Con la barba è meglio! 10 (ottimi) motivi per convincerlo a farsela crescere…


Negli ultimi anni, noi donne,  ci sentiamo attratte dagli uomini con la barba. Non quella barba incolta di qualche giorno, ma quella lunga, curata, virile. Mentre qualche tempo fa le nostre madri sarebbero uscite esclusivamente con un uomo curato, sbarbato, associandolo al successo e alla sicurezza finanziaria, noi della nuova generazione siamo attratte dagli uomini ben piantati, villosi, barbuti. Appena incontriamo un uomo del genere, infatti, lo associamo a un’immagine di maturità, di forza, di virilità. Ci sono innumerevoli ragioni per cui una donna dovrebbe desiderare un uomo con la barba, ecco di seguito i 10 motivi che abbiamo scelto ispirandoci al sito Elite Daily. Non vi resta che prendere appunti!

(Continua a leggere dopo la foto…)

 



 

1. La barba fa subito uomo virile
Un uomo con la barba è semplicemente più sexy di un uomo con un volto glabro, da bambino e a una donna, uno con la barba dà subito l’impressione di essere più adulto, più maschio, capace di tutto… anche a letto. 

2. Baciarsi è più divertente
Baciare un uomo con la barba fa il solletico. E poi farlo è molto più trasgressivo… Provare per credere. 

3. Fa una figura migliore quando è tutto ben vestito
Ammettiamolo: la barba è un accessorio sexy, che aggiunge quel tocco di fascino in più a un uomo vestito di tutto un punto. Fa da contrasto all’eleganza, e dona un’apparenza da boscaiolo, capace di trasformare anche una  cena di gala in un movimentato testa a testa in camera.

4. Tiene caldo
Una barba è come un maglione per il suo viso, anche d’inverno lui  non avrà freddo. E soprattutto, non si beccherà una polmonite una volta a settimana.

5. Vi fa rivivere i tempi ribelli del liceo
La barba da sempre viene associata ai cattivi ragazzi. Al liceo il bad guy che aveva la barba era anche quello che aveva la moto e un tatuaggio e ovviamente era anche quello di siete sempre state innamorate.  Incontrarlo più avanti negli anni permette di rivivere quella ribellione sexy, osteggiata durante gli anni del liceo, senza quelle paranoie o quei drammi tipici di quel periodo. 

6. Gli uomini con la barba sono più sani
Uno studio scientifico pubblicato sulla rivista “Evolution ad human behaviour” sostiene che gli uomini con la barba conducono un’esistenza più sana: infatti, la University of Southern Queensland ha scoperto che la barba “blocca il 95% dei raggi UV, rallentando il processo di invecchiamento e riducendo il cancro della pelle”. Non può essere altro che una buona notizia!

7. È uno che si impegna
La manutenzione della barba è simile a quella che le donne fanno, quando si tratta delle zone bikini: ha bisogno di essere tagliata, rifinita e gestita con cura. Un ragazzo con la barba non è un barbone sciatto, si tratta di un uomo che è disposto a prendersi cura di se stesso, e di conseguenza, anche di voi.

8. È ‘fuori dal coro’
Un uomo con la barba è sempre fuori dal coro, non è una persona ordinario e dimostra che non ha paura di essere diverso e provare qualcosa di insolito, insomma agisce spontaneamente e  ama l’avventura. 

9. È un evergreen
Da sempre è e per sempre sarà un classico. Sempre sul pezzo, l’uomo con la barba non avrà mai cadute di stile e sarà sempre apprezzato come il più raffinato, e sarà per sempre giudicato tale

10. Avrà sempre il balsamo in casa
Di solito, gli uomini non lo usano, e noi siamo costrette a portarcelo da casa quando ci fermiamo a dormire da lui. Ma se ha la barba, uno dei vantaggi è che in casa avrà sempre il balsamo. Vi sembra una cosa da poco?

 

Ti potrebbe interessare anche: 10 ottimi motivi per uscire con un uomo più basso di te