Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Schianto micidiale e il volo nel campo, incidente atroce nel pomeriggio. Soccorsi sul posto

Ancora un grave incidente nel primo pomeriggio sulle strade del Friuli Venezia Giulia: lungo la provinciale che collega l’area di Gradisca d’Isonzo con Cormons, un autoarticolato e un furgone refrigerato si sono scontrati in modo estremamente violento. Nell’impatto il mezzo pesante avrebbe perso stabilità, finendo fuori dalla carreggiata e terminando la corsa in un fossato a margine della strada. L’allarme ha fatto scattare l’intervento immediato dei soccorsi e delle forze dell’ordine.

Incidente nel Goriziano: un morto e un ferito in condizioni critiche

Il bilancio provvisorio è pesante: una persona è deceduta sul posto, mentre un altro occupante è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti più mezzi di emergenza, tra ambulanze e personale sanitario, per prestare assistenza ai coinvolti e gestire le operazioni di soccorso in sicurezza.

Le operazioni si sono rivelate complesse anche per la posizione assunta dal tir dopo l’uscita di strada e per i danni riportati dai veicoli. L’area è stata messa in sicurezza per consentire i rilievi e l’eventuale recupero del mezzo pesante dal fossato.

Strada chiusa e traffico rallentato: code e disagi tra Gradisca e Cormons

Per permettere i soccorsi e le verifiche, la circolazione lungo la direttrice interessata è stata interrotta o fortemente limitata, con ripercussioni sul traffico locale. Si sono registrati rallentamenti e code, mentre venivano predisposte deviazioni e percorsi alternativi.

Gli automobilisti in transito sono stati invitati a evitare la zona e a seguire le indicazioni fornite sul posto per ridurre i disagi e agevolare l’intervento dei mezzi di emergenza.

Accertamenti sulla dinamica: al vaglio malore, manovra e possibile guasto

Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’impatto tra il tir e il furgone refrigerato. Al momento non vengono escluse diverse ipotesi, tra cui un malore improvviso, una manovra che potrebbe aver innescato lo scontro o un possibile problema tecnico.

Ulteriori accertamenti serviranno a chiarire le responsabilità e a definire le cause dell’incidente, mentre proseguono le attività necessarie al ripristino della normale viabilità nel tratto interessato.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure