++ ULTIM’ORA ++ Terremoto Firenze, serie di scosse fanno tremare il centro Italia: avvertite dalla popolazione


L’Italia in questi giorni sembra non aver requie e, dopo le scosse che ieri notte hanno seminato il panico a l’Aquila, ecco che la terra torna a tremare nel centro Italia. Ad una profondità di 7 km e con un’intensità di 2.6) alle 20.38  con epicentro a Scarperia e San Piero a Sieve dalla Rete Sismica si è registrata l’ennesima scossa sismica di questa settimana. La popolazione ha distintamente avvertito la scossa. (Continua dopo la foto)









Di certo i recenti fatti accaduti in Albania hanno creato maggiore sensibilità nella popolazione e alcuni cittadini si sono precipitati fuori dalle proprie case. In ogni caso le prime verifiche della Sala Operativa della Città Metropolitana di Firenze non hanno accertato danni. (Continua dopo la foto)






Un’altra scossa si è  poi succeduta alle ore 21.13 con magnitudo di 2.8 della scala Richter. L’epicentro ha avuto coordinate geografiche (lat, lon) 44.01, 11.33 mentre l’ipocentro è stato  localizzato a una profondità di 6 chilometri. Infine (lo speriamo proprio) altre due scosse di magnitudo 2 e 2.1 sono seguite  alle 21.14 e alle 22.04 come segnalato dalla sala di Protezione civile della Città Metropolitana.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it