“Ecco quanto costa inviare un messaggio aereo ai vip”. Questo è il Grande Fratello degli striscioni: tutti i concorrenti ne hanno ricevuto almeno uno e, finalmente, sappiamo la verità. Ci sono delle regole precise e il prezzo non è quello ipotizzato dagli inquilini…


 

Mai come quest’anno si sono visti così tanti aerei sorvolare la Casa di Cinecittà. Tutti i concorrenti dei questo secondo Grande Fratello Vip hanno ricevuto almeno un messaggio scritto su uno striscione, che poi è l’unico modo lecito per avere contatti con l’esterno. Ma non sono stati soltanto i fidanzati, i mariti o le persone di famiglia a inviarli. E, ancora, non sempre questi messaggi che gli inquilini vedono guardando il cielo sopra la Casa sono stati positivi, d‘incoraggiamento o d’amore. Esempio di uno striscione amarissimo: l’ultimo indirizzato all’unica coppia del reality, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. E ha creato ‘un caso’ perché i destinatari, che una settimana fa stavano ancora insieme, ad amoreggiare nella Casa, non hanno minimamente compreso il significato. Eppure era abbastanza chiaro, ma è anche vero che noi sapevamo del vespaio di polemiche scatenato dopo la famosa scena dell’armadio. Comunque, ecco che recitava: “C.& I., l’armadio c’è che skifo! Italia fans!”. E quando Ignazio e Cecilia l’hanno letto, non sono riusciti a decifrarlo. La Rodriguez ha addirittura ringraziato quei fan, sottolineando che l’armadio è occupato dai vestiti. Ignazio, invece, dopo essersi interrogato un po’, ha precisato che non è successo niente lì dentro. Gli altri occupanti della Casa, invece, sono stati più arguti. E sono arrivati alla conclusione che doveva essere accaduto qualcosa di grosso. (Continua dopo la foto)









Una volta eliminata, Chechu ha capito cosa volesse dire quella frase e, di sicuro, non ne è stata felice. Ma anche se il reality di Canale 5 è ormai agli sgoccioli, è plausibile che arrivino altri aerei per i concorrenti. Ma come funziona? Quanto costa mandare un messaggio aereo agli inquilini della Casa? Più di una volta i vip ne hanno parlato e rivelato che il prezzo di questi voli si aggira intorno ai 3mila euro ma non è così. Adesso, grazie a una testata web che ha contattato direttamente la società specializzata in questo servizio, ne sappiamo di più. Intanto sul costo, che non è quello ipotizzato dai concorrenti del Grande Fratello Vip, è inferiore e si aggira su un migliaio di euro. (Continua dopo le foto)








 


Il servizio, si legge sul sito, va in base allo striscione e oscilla tra gli 800 e i 1200 euro. Ma è garantito che i messaggi aerei vengano recapitati al vip e che quindi vengano ripresi dalle telecamere perché, spiega la società al sito, finché l’inquilino della Casa non lo legge l’aereo non rientra alla base. Quindi è impossibile che un messaggio non venga visto dal destinatario. Poi i dettagli. Ci deve essere “collaborazione” tra i piloti e i mittenti dello striscione, in modo che questi ultimi possano guardare in diretta il momento in cui il vip preferito legga il messaggio. Infine l’orario. L’aereo sorvola il cielo di Cinecittà in una fascia precisa, da mezzogiorno fino alle quindici perché in questo lasso di tempo i ragazzi sono svegli e non vengono richiamati dal Grande Fratello per qualche prova o gioco.

“Aida corri! Guarda, guarda”. Mentre gli inquilini si godono il sole di novembre, sul cielo del Grande Fratello Vip arriva l’aereo. Il messaggio inaspettato è per lei, la bellissima venezuelana, direttamente dal suo ex Geppy Lama

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it