Il sesso d’inverno? Pazzesco. La scienza spiega il perché in 5 punti


Il freddo iberna il desiderio? Neanche un po’. Anzi, sarebbe proprio la stagione fredda quella più eccitante da quel punto di vista… Non ci credete? Ecco cinque ragioni scientifiche per cui il sesso invernale è il più speciale dell’anno.

(Continua a leggere dopo la foto)



1)A lui piaci di più. Gli uomini, infatti, sono più attratti dalle donne d’inverno che d’estate. Lo hanno scoperto due ricercatori polacchi dell’Università di Breslavia che hanno sottoposto 114 uomini, tra i 16 e i 53 anni, alla valutazione di una serie fotografie femminili scattate nelle diverse stagioni dell’anno. La maggior parte degli intervistati ha trovato la donna più desiderabile in inverno. Durante il periodo estivo, infatti, le donne sono troppo scoperte e la fantasia maschile scema..

2)Sei più fertile (questo magari ti interessa se desideri avere un bambino). In inverno, infatti, aumentano sia la quantità che la concentrazione degli spermatozoi. Secondo quanto dichiarato dall’American Journal of Obstetrics and Gynecology: «Gli spermatozoi d’inverno non sono solo di più, sono anche più in salute. Si muovono meglio e hanno una struttura più resistente e sana». 

(Continua a leggere dopo la foto)


3)Oltre al fuoco tra le lenzuola c’è anche più romanticismo. Specialmente sotto le feste natalizie. Lo ha scoperto uno studio della McGill University che ha rilevato che ad averne bisogno sono soprattutto gli uomini. Cosa vogliono? Carezze, abbracci, baci. Che teneroni!

4) Si combatte il cosiddetto Winter Blues, cioè la malinconia che l’inverno porta con sé. Ovvero quella sorta di depressione provocata dalla poca luce, il tempo uggioso, lo stress. Fai l’amore e puff! Tutto sparisce. Almeno per una buona ora. Lo consigliano pure gli studiosi del National Institutes of Health.

5)È più facile trovare l’anima gemella. Perché ci sono più cene con gli amici e si va più spesso in palestra, per esempio. Le possibilità di fare sesso con qualcuno aumentano, ma anche quelle di scovare la persona giusta. Secondo la Florida State University in questo momento dell’anno il cervello è più predisposto a legami duraturi. 

 

Leggi anche: Ecco le cose da non fare (mai!) durante il sesso

Il bacio? Deve durare massimo 5 minuti. Le leggi più strane su amore e sesso