Fare l’amore fa dimagrire? Ecco le calorie che bruci dall’inizio alla fine


Sei perennemente ossessionata dal pensiero di ingrassare e di non mandare a monte la dieta? Non sei la sola. Però ogni tanto rilassati. E soprattutto, se stasera, vai in pizzeria, non ti crucciare. La pizza da 700 calorie puoi smaltirla non per forza con una lezione di zumba domattina (perché lo fai? Domani è sabato e il sabato non si fa niente se non stare svaccati sul divano a guardare i film. Come dici? Da Ikea? Stai fuori?), ma con qualcosa di più piacevole. Tipo una notte di fuoco con la metà della mela. Già, perché con un rapporto, tra una balla e l’altra, si arrivano a consumare fino a 700 calorie. Vuoi sapere esattamente quante ne bruci? Ecco qualche indicazione sul reale dispendio energetico

(Continua a leggere dopo la foto)



Partiamo dal bacio. Se siete alle prime uscite, vi baciate a luuuuuungo. Mettiamo 30 minuti di bacio? Son 100 calorie, così, tanto per gradire. Ma poi, sai com’è, un bacio tira l’altro… E si va a finire ai preliminari. Quelli seri richiedono circa 80 calorie. E già siamo a 180. Andiamo avanti (però, please, non solo per bruciare calorie, anche perché siamo convinti): vi togliete i vestiti.

(Continua a leggere dopo la foto)

 


Ovvero tu li togli a lui. Se c’è il suo consenso le calorie che ti servono sono 12, se non ce lo hai, arriviamo fino a 150. Non so se mi spiego. E ora via l’intimo. Usi due mani? 8 calorie. Con una mano sola: 24. I più arditi, che lo fanno con i denti, si liberano di 95 calorie. Arrivando al sodo, per una decina di minuti, si va dalle 100 calorie alle 600, se il fatto avviene in piedi. Per farlo in questo modo, però, assicuratevi di essere abbastanza allenati. O comunque di avere qualcosa a cui appoggiarvi in caso di svenimento. Il momento clou, quello di massimo piacere, fa bruciare 100 calorie. Le bruciate anche se fingete. Anzi, ne bruciate di più. All’incirca 250. Ma perché fingere? A ogni modo. La frittata è fatta.

(Continua a leggere dopo la foto)

 


Ora vi abbracciate e vi coccolate un po’ (35 calorie), oppure vi alzate e vi andate a fare la doccia (60 calorie). Poi vi rivestite: se lo fate con calma usate 30 calorie, se la moglie di lui sta per tornare allora è un’altra storia: vi dovete rivestire in fretta e le calorie che vi servono sono 90. Se invece lei sta bussando alla porta allora, potete saltare la palestra per una settimana. Le calorie che bruciate tra panico e il resto sono 3.000.

Leggi ancheFacciamo l’amore? Vorrei ma.. Le scuse che le donne usano di più per mandarvi in bianco

Lavatrice, cimitero e… La sessuologa consiglia i 10 luoghi dove “bisogna” fare l’amore