Orgasmi intensi e profondi (quelli che ti mancano). Eccita una donna come nient’altro, spingendola a voler fare sesso sempre di più. Incredibile, nessuno ci aveva mai pensato, eppure è alla portata di tutte… una scoperta rivoluzionaria


 

La vita sessuale in una coppia è fondamentale, la dimensione intima ne viene arricchita e spesso è determinante anche per la vita sentimentale. Del buon sesso aiuta anche a risolvere piccoli screzi e di tanto in tanto fare la pace scambiandosi effusioni è la cura ottimale di ogni litigio. Ma se questa è solo una supposizione o un’idea che ci siamo fatti con l’esperienza, a chiarire qualsiasi dubbio in merito arriva addirittura la scienza. Infatti, secondo un recente studio condotto presso l’University of Science and Technology e l’University of New Mexico, il sesso sarebbe addirittura fondamentale per tenere in piedi un rapporto di coppia che va avanti da tempo. Non vi state stupendo, vero? Però se addirittura dei ricercatori hanno raggiunto le stesse conclusioni che noi umani abbiamo sempre sospettato, la cosa si fa molto interessante. Il direttore della ricerca, Leif Edward Ottesen Kennair, ha spiegato alcuni aspetti interessanti: “La funzione del desiderio sessuale al di fuori dell’ovulazione è un mistero evolutivo ma noi crediamo che crei un forte legame tra uomo e donna”. (Continua a leggere dopo la foto)



I dati raccolti dai ricercatori sono stati elaborati a partire dall’analisi dei comportamenti sessuali di centinaia di donne eterosessuali che, tra le tante cose, hanno dimostrato una cosa veramente particolare. Ad esempio che l’uso dei contraccettivi stimolerebbe una coppia a fare più sesso. Sarà per effetto degli ormoni o semplicemente per la consapevolezza non essere a rischio di gravidanze indesiderate, ma è evidente che il desiderio cresce quando si assume quotidianamente la pillola, soprattutto in una relazione che va avanti da anni.

(Continua a leggere dopo le foto)



 

In particolare, risultati di questo genere si raggiungerebbero quando il contraccettivo contiene maggiori quantità di progesterone, l’ormone capace di stimolare il proprio desiderio anche quando non si è in fase di ovulazione. Lo studio dimostra, quindi, che il sesso non ha alcuna funzione se non quella di generare piacere, soprattutto nelle coppie di lunga durata con tengono sotto controllo il rischio di andare incontro a una gravidanza indesiderata.

Ti potrebbe interessare anche: Orgasmo da estasi. Conosci il il Rimming? Qualcuno lo ritiene scandaloso, altri dicono che è pericoloso, ma chi lo ha provato sul serio, al solo pensiero ancora gode. Ti sembra impossibile, pensi capiti solo alle altre e invece puoi farlo anche tu