Vuoi conquistare l’uomo dei tuoi sogni? Allora fai (più spesso) questa cosa semplicissima. Tu non ci crederai e invece funziona veramente. E ti fa rimorchiare chiunque. Parola di scienza.


 

Lo dice la scienza, più spettegoli, più rimorchi. Ebbene sì, le abbiamo sempre odiate quelle che sparlano alle spalle, definendole invidiose e “rosicone”. Non sono mai piaciute a nessuno quelle “amiche” che appena ti volti un secondo ti hanno già fatto il vestitino. Eppure oggi gli scienziati dicono che le donne pettegole rimorchiano di più rispetto a quelle che si fanno i fatti loro e che magari tentano, attraverso la discrezione, di sembrare più affascinanti. Ma perché, qual è il segreto?

(Continua a leggere dopo la foto)



Secondo una recente indagine condotta dalla ricercatrice Maryanne Fisher, dell’Università di York, in Canada, sembra che il pettegolezzo venga utilizzato dalle donne per screditare, agli occhi del maschio, eventuali rivali sessuali. La ricerca si è basata sullo studio di un campione di 100 persone, sia uomini che donne, a cui è stato domandato di dare la loro opinione riguardo all’aspetto di una serie di persone, osservando le foto dei loro volti e assegnando loro un punteggio relativamente al grado di fascino.

La scoperta è molto interessante. Infatti mentre gli uomini hanno dato giudizi più o meno costanti, le donne sono state molto più crudeli nei confronti delle altre signore. Le critiche sono state più forti in particolare tra il 12° e il 21° giorno del ciclo, ovvero quando avviene il picco degli estrogeni. Da questo i ricercatori hanno stabilito che le donne nel loro periodo fertile sono maggiormente portate a esprimere opinioni cattive nei riguardi delle potenziali rivali. E non si tratta di una semplice questione di umore, no, non si sono svegliate semplicemente con la luna storta. Sembra proprio una strategia, perché la loro opinione nei riguardi degli uomini si è mantenuta invece costante. Tuttavia gli studiosi devono ancora stabilire in che modo le variazioni ormonali e gli estrogeni sono determinanti nella competizione sessuale femminile.

Ma attenzione! Perché anche se la scienza avalla comportamenti non proprio corretti, bisogna stare attente. Gli uomini più scaltri sembrano non amare poi così tanto le donne pettegole!

 

Rimorchiare l’uomo che ti piace, 4 strategie inaspettate per diventare il suo chiodo fisso