L’hai sempre considerata una roba da pervertiti (e maniaci) eppure pare che, chi ha questa abitudine, ha orgasmi più duraturi e frequenti. Non ci credi? Peccato…


 

Parlare di sesso, ormai, non è più proibito come una volta. Prima (ormai ci sembra la preistoria) erano gli uomini che parlavano spesso di sesso con i loro amici, mentre le donne lo facevano di rado e solo con le amiche più strette. Almeno questo è ciò che dicono i luoghi comuni. Comunque la libertà con la quale ora parliamo di sesso ha portato numerosi vantaggi nella nostra vita. È questo che dice un articolo pubblicato su Live Science.

(Continua a leggere dopo la foto)

Ti potrebbe interessare:  L’AMORE VINCE TUTTO. IL VIDEO VIRALE CHE SPOPOLA IN RETE…



Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Social and Personal Relationships, le persone che sono a proprio agio quando parlano di sesso, sono anche quelle che praticano il ‘’dirty talking’’ quando fanno sesso. Dove dirty talking sta per: dicono cose ‘’sconce’’ al partner. Non solo: le stesse persone, quando fanno sesso, godono di più e raggiungono più facilmente l’orgasmo. ‘’Per migliorare la qualità della comunicazione abbiamo bisogno di capire perché le persone comunicano e perché, invece, non comunicano’’ ha spiegato Elizabeth Babin, esperta di salute e comunicazione all’Università dell’Ohio. Per dire, ci sono persone che si fanno molti problemi a chiedere al partner di indossare il preservativo e queste sono le stesse persone che, quindi, fanno sesso non protetto esponendosi a grossi rischi. Per condurre lo studio, Babin ha interpellato 207 persone per capire quali sono i motivi per cui, a volte, la comunicazione sessuale crea apprensione e anche cosa si comunica (verbalmente e non) con il sesso. I risultati dello studio sono finiti anche sulla rivista Self: la Babin ha spiegato che le persone che hanno dichiarato di imbarazzarsi quando parlano di sesso, sono anche quelle che, quando fanno sesso, provano meno piacere. ‘’Più comunichiamo con il partner, più il partner capisce cose intime di noi e diventa bravo a soddisfarci – ha spiegato – Se invece non parliamo quando siamo a letto con il partner, il partner dovrà tirare a indovinare cosa desideriamo e l’incontro potrebbe rivelarsi disastroso’’. Non solo: parlare mentre si fa sesso alimenta l’intimità e solidifica l’intesa. In pratica parlare di sesso quando si fa sesso è il vero segreto delle coppie affiatate a letto. Credi di non essere capace? Sbagli. Tutto si impara, con la pratica.

 

Se ne parla da poco più di una settimana, eppure il suo successo è stato immediato ed è destinato a crescere. Perché Lioness cambia la vita sessuale delle donne. Cos’è? Ecco qua