Cosa deve fare una donna per rendere felice e appagato il proprio uomo? La verità (scientifica) è davvero inaspettata (e in poche la crederanno possibile)


 

Qual è la cosa che fa davvero felice un uomo? Non è il sesso, come molte donne avranno pensato. E non è neanche il calcio, come avranno pensato molte altre. O meglio, entrambe le cose fanno felici gli uomini, ma ci sono cose che li fanno più felici di altre. E questa che vi stiamo per dire, è davvero inaspettata. Uno studio pubblicato nell’Archives of Sexual Behavior ha stabilito che una delle cose che gli uomini preferiscono sono le coccole della propria donna. Credono infatti che le coccole non solo siano piacevoli, ma siano motivo di felicità e di soddisfazione in una relazione.  Julia Heiman, ricercatrice che ha guidato lo studio, ha analizzato un campione di 1.000 coppie provenienti da Stati Uniti, Brasile, Germania, Giappone, Spagna di età compresa trai 40 e i 70 anni.

(Continua a leggere dopo la foto)



 

Cosa è emerso: le donne giapponesi e brasiliane sono risultate più soddisfatte (sessualmente parlando) di quelle americane; mentre gli uomini giapponesi, rispetto agli americani, sono risultati più soddisfatti. Ma la cosa che vale la pena sottolineare è che gli uomini che si sono detti più soddisfatti sono quelli che ricevono più coccole, più baci, più carezze, a dimostrazione del fatto che questo tipo di ‘’contatto’’ li rende appagati e felici. E anche più predisposti a fare sesso e a raggiungere l’orgasmo. Quindi amiche non siate timide e non siate ‘’orse’’: coccolate il vostro uomo e lo farete felice. E ci guadagnerete anche voi. 

Leggi anche: Gli uomini sono tutti d’accordo: ecco cosa rende una donna ”eccezionale” quando fa sesso. Peccato però che…