Gli alieni esistono davvero? Sì, e hanno origini antichissime. Oggi però sono semplicemente… ecco l’incredibile teoria che fa già discutere il mondo della scienza

Gli alieni? Un tempo esistevano davvero ma, un po’ come i dinosauri, ormai possiamo considerarli estinti. Una teoria rivoluzionaria che, però, non arriva da qualche predicatore di strada, bensì dalla rivista scientifica Astrobiology, sostenuta dagli astrobiologi dell’Università nazionale australiana.

(Continua a leggere dopo la foto)

Stando a quanto riportato nell’articolo, questo spiegherebbe la difficoltà di trovare segni di vita nell’universo nonostante questo brulichi di pianeti potenzialmente abitabili. Secondo la teoria, le forme di vita più primitive, una volta comparse, sono molto fragili. “Per questo – spiega il coordinatore dello studio, Aditya Chopra – pensiamo che raramente riescano ad evolvere abbastanza in fretta per poter sopravvivere alle condizioni ambientali in rapido mutamento. Per rendere abitabile un giovane pianeta – prosegue il ricercatore – le forme di vita devono riuscire a regolare i gas serra, come l’anidride carbonica, in modo da mantenere le temperature superficiali stabili”.

Un insieme di circostanze che si è verificato sulla Terra e che invece, probabilmente, non è riuscito su altri pianeti. Basti pensare a Marte e Venere: 4 miliardi di anni fa anche loro potevano presentare condizioni favorevoli alla nascita della vita. Oggi, però, clima su Venere è diventato troppo caldo e quello di Marte troppo freddo per garantire la sopravvivenza di eventuali forme di vita comparse nel frattempo, che così potrebbero essersi estinte. Alla luce di questa ipotesi, l’universo potrebbe essere visto come un grande cimitero.

“Ecco finalmente la prova dell’esistenza degli alieni”