Non hai (quasi) mai voglia di fare sesso? La soluzione (scientifica) ti piacerà tantissimo, ne siamo certi


 

Forse non lo sapevi ma ci sono degli stratagemmi (molto materiali) che un uomo mette in atto per far sì che la propria donna sia più propensa a romanticherie e sesso. Non si tratta di giochi erotici strani, né di cose troppo complicate: quando un uomo vuole che la sua donna sia più predisposta all’eccitamento, gli basta…

(Continua a leggere dopo la foto)



Gli basta darle da mangiare. Un recente studio, pubblicato sulla rivista Appetite, rivela che il cervello di una donna è più ricettivo al sesso quando quella donna non è affamata. Vero, non è facile eccitarsi quando si ha fame… ‘’Abbiamo scoperto che nelle donne – con una storia di dieta alle spalle o in corso – si attivano certe aree del cervello in risposta agli stimoli romantici, quando queste hanno la pancia piena molto più di quando, invece, sono affamate’’, ha spiegato Alice Ely, Phd all’Università di San Diego che ha condotto la ricerca. Per il suo studio, la dottoressa ha esaminato 20 partecipanti, tutte normopeso. La metà di esse, in passato, aveva provato a perdere peso; l’altra metà, invece, non ci aveva mai provato. Alle partecipanti, in seguito, è stato chiesto di restare a digiuno per 8 ore e poi presentarsi nel laboratorio affamate. Una volta in laboratorio alle donne in questione sono state mostrate immagini romantiche mentre i ricercatori analizzavano le risposte del loro cervello. Poi a tutte le donne è stata data una merenda di 500 calorie, a seguire sono state sottoposte di nuovo alle stesse immagini. Dopo aver consumato il pasto, i ricercatori si sono accorti che la risposta cerebrale delle donne era molto più alta. ‘’Questo dato suggerisce che mangiare sensibilizza le donne, le rende pù romantiche, ricettive, desiderose di fare sesso’’. Ecco perché, tra i must della serata romantica, la cena è al primo posto.

Leggi anche: Che pervertiti! Ecco qual è la pericolosissima pratica sessuale che gli uomini (sempre più spesso) sperimentano per godere di più. Una vera follia