Quanto deve durare il rapporto sessuale perfetto? Ecco la risposta (che farà inorridire le donne). Ma, se dura di più, sono guai grossi per gli uomini…


 

Quanto dura il rapporto sessuale perfetto? Una ricerca condotta dalla Society for Sex Therapy and Research, pubblicata su European Urology, ha esaminato un campione di 10mila persone e ha dato la risposta alla domanda che ci poniamo da sempre…

(Continua a leggere dopo la foto)



 

Il rapporto perfetto deve durare 7 minuti. Oltre a dare la risposta, la ricerca ha rivelato che fare sesso per più di 7 minuti può mettere a rischio la salute degli uomini. In che modo? Iper distensione della prostata, infiammazioni e problemi all’organo sessuale sono solo alcune delle conseguenze di un rapporto troppo lungo. “La cultura popolare ha rafforzato gli stereotipi sull’attività sessuale, tanto che secondo il luogo comune le notte di passioni devono durare a lungo. Con questo studio si spera di incoraggiare uomini e donne ad avere delle aspettative più realistiche sul sesso”, ha dichiarato Eric Corty, uno degli autori dello studio. Per le donne, però, è dura: mica è facile raggiungere l’orgasmo in tempi così brevi… Ma, per non disperare, teniamo presente questo: i 7 minuti fanno riferimento esclusivamente alla penetrazione ed escludono i preliminari. Almeno una buona notizia…

Leggi anche:  Sesso, la passione si spegne con il tempo? No! Ecco quando risorge lo stallone che è in te