A che età, secondo la scienza, una donna smette di essere corteggiata (più di un uomo)? La verità ci fa infuriare anche stavolta…


 

A che età si raggiunge l’apice del desiderio sessuale, anzi della desiderabilità? Dipende. Nel dating, l’età del desiderio per le donne è 21-26 anni, per gli uomini 25-31. Come si legge su GQ, è quanto ha concluso Lisa Wade, professoressa associata all’Occidental College di Los Angeles, per il blog Sociological Images analizzando dati realizzati sulla base dei contatti di un sito di incontri. 

(Continua a leggere dopo la foto)



Le donne, in base all’osservazione statistica, preferiscono – a tutte le età – una differenza di 8 anni dai loro partner, tanto verso l’alto quanto verso il basso, quindi uomini più maturi o molto più giovani. Per gli uomini, invece, le cose cambiano. Non vi stupirà sapere che gli uomini cercano sempre donne più giovani, ancor più andando in avanti con gli anni. Si sa da sempre (e non ci piace). Ma ora è arrivata la conferma che toglie ogni dubbio. A differenza di quanto crediamo, ciò accade – almeno così sembra dai commenti alla statistica – perché gli uomini cercherebbero in una donna più giovane una compagna giocherellona e ”alla pari”. Quindi non sarebbe solo una cosa che ha a che fare col sesso e l’eccitazione, ma con il desiderio degli uomini di giocare. Christian Rudder, che ha rilevato i dati, ha scoperto che “le donne hanno più spasimanti degli uomini fino a 26 anni, ma dopo l’uomo può aspettarsi un maggior numero di flirt rispetto alla coetanea, al punto che attorno ai 48 anni d’età l’uomo è ricercato dal doppio delle donne rispetto all’interesse che riceve una donna della sua età dai maschi”. Dall’analisi dei contatti, risulta che il picco della “desiderabilità” di una donna si dà nella fascia d’età 21-26, mentre gli uomini raggiungono il picco nella fascia d’età 25-31 e proseguono indisturbati nelle probabilità di suscitare desiderio, che continuano a premiarli per molti anni a venire. Vi pare giusto? A noi no.

Leggi anche:  Hai il sedere (medio) grande? C’è qualcosa di molto interessante che devi sapere e che ti farà passare il desiderio di volerlo più piccolo