Hai sbagliato tutto (finora)! Ecco, secondo la scienza, come dovresti fare sesso per essere veramente (ma veramente) appagato. Non ti piacerà saperlo


 

Che cosa fa scattare la chimica sessuale tra due esseri umani? Domanda lecita. Altra domanda lecita: esiste il rapporto sessuale perfetto? E se sì, qual è? Una cosa per volta, partiamo da ‘’Esiste il rapporto sessuale perfetto?’’. Esiste. E resterete senza parole quando saprete qual è…

(Continua a leggere dopo la foto)

 



Secondo una ricerca scientifica condotta da Nicholas Holtzman e Michael Strube della Washington University in St. Louis, sarebbe quello che si consuma con una persona che si odia. Secondo loro, la chimica sessuale è imprevedibile e misteriosa, tanto che fa provare attrazione per personaggi arroganti, supponenti e, spesso, poco sexy. Lo studio ha analizzato 111 studenti, ai quali è stato chiesto di indossare un jeans e una maglietta, di raccogliere i capelli, di struccare il viso e di indicare eventuali tendenze psicopatologiche. Sono stati fotografati così e poi le foto sono state mostrate agli altri. Ognuno, a quel punto, doveva assegnare un punteggio di gradimento al soggetto immortalato. Il risultato? Scioccante: quasi tutti si sono detti attratti da coloro che nascondevano un lato oscuro, tipo il narcisismo, la sociopatia o il machiavellismo. Detto questo, tutto torna: ecco perché tante donne sono da sempre attratte dai belli e dannati! La loro mente dice loro che sono persone da odiare, ma l’istinto è più forte e conduce sempre da loro. Da ricordare: in un rapporto con un bello e dannato, c’è un po’ di masochismo, di sadismo e di feticismo. Eppure, proprio con le persone sbagliate, quelle che razionalmente vorremmo odiare, si consumano i rapporti sessuali più spensierati, animali, competitivi ed entusiasmanti. Vi è capitato? State attenti, please. Sappiate che a forza di fare sesso, si rischia di innamorarsi seriamente della persona sbagliata. 

 Leggi anche: In che posizione fai l’amore? 7 cose da sapere sulla più classica (e più amata dai maschi)