“Ecco cosa succederà entro la fine di agosto”. La profezia choc che ha allarmato il web. L’antichissima predizione del veggente Samuele è stata messa nero su bianco in un libro: come salvarsi dalla fine del mondo

Un fondamento scientifico non c’è, ma nonostante ciò la sua teoria è diventata virale. Secondo David Meade, autore del libro “Planet X – The 2017 Arrival” e numerologo, è agosto potrebbe essere l’ultimo mese di vita dell’umanità, visto che perché l’eclissi solare che si verificherà durante questo mese è il segno che un pianeta (denominato “pianeta X” o “Nibiru” e, in realtà, mai osservato dagli scienziati) sta per scontrarsi con la Terra. L’impatto scatenerà terremoti e tsunami: eventi drammatici per gli esseri umani, che potrebbero portare ad una loro estinzione. Ovviamente, la Nasa ha già messo al bando la ‘fantasiosa’ teoria, anche se Meade ha già un folto stuolo di ammiratori. Sono molti, infatti, quelli che hanno preso per vera l’ipotesi. “Nibiru e altre storie di pianeti erranti sono soltanto bufale di Internet”, avrebbe fatto sapere l’agenzia spaziale americana. E, in effetti, la profezia sembra avere molto di fantasioso. Prima di tutto non avrebbe nessun fondamento scientifico: il pianeta, che dovrebbe stare tra Giove e Saturno, non è mai stato osservato dagli scienziati, né dalle sonde che battono la zona. (continua dopo la foto)

Inoltre, una sua eventuale presenza avrebbe alterato le loro orbite, dunque sarebbe stata difficile da non notare. Ma non è finita qui. La teoria dell’apocalisse, che sembra ricalcare altri simili annunci come quello del 2011, quando non si parlava d’altro che della profezia dei Maya della fine del mondo, deriva da un antico rabbino e veggente di nome Samuele. Quest’ultimo, nel 1217, avrebbe avuto alcune visioni del futuro di Gerusalemme che i suoi lettori moderni hanno sapientemente ricollocato, dalla conquista da parte dei turchi (1517) all’invasione degli inglesi (1917). Pare che Samuele abbia anche predetto l’avvento del Giorno del Signore (l’Apocalisse), che Meade ha collocato nell’agosto del 2017, identificando nel Pianeta X lo Strumento del Giudizio. (continua dopo le foto)

Il libro di David Meade è in vendita per Kindle a 2 dollari e 80 centesimi e se lo acquisterete scoprirete che l’autore ha inserito anche le istruzioni per sopravvivere. Esattamente come la sua teoria, anche i ‘consigli’ sono abbastanza bizzarri: meglio posizionarsi almeno a 247 metri sopra il livello del mare e a 240 km di distanza dalle coste, per evitare le conseguenze disastrose dello tsunami. È consigliato attivare servizi di geolocalizzazione sui propri telefoni e far attenzione al guardaroba: è possibile ritrovarsi, nell’arco di poche ore, a una latitudine diversa, perché il pianeta potrebbe inclinarsi anche di 30°.

Ti potrebbe interessare anche: “Il sole ha una compagna, Nemesis e questa scoperta è grandiosa”. L’annuncio della società scientifica stavolta è davvero incredibile. L’ultimo studio potrebbe cambiare tutto