Lui va a letto con un’altra? Oppure non ci fa sesso ma ne è innamorato? Puoi scoprirlo in questo modo. Facile ma spiazzante…


 

Tu sei innamorata di lui ma le tue amiche ti dicono di stargli alla larga perché di sicuro è un poco di buono e di lui non ci si può fidare? E tu che insisti a dire che non è vero, che è una brava persona, affidabile e quindi vuoi passare la vita con lui. Ma è proprio vero? La risposta arriva dalla scienza…

(Continua a leggere dopo la foto)








Journal of International Association for Relationship Research ha condotto una ricerca su una serie di coppie che interagivano tra loro. Dopo aver visto dei loro video, i partecipanti alla ricerca dovevano capire chi, nel video, fosse il traditore. La cosa sorprendente? Quasi sempre le risposte erano giuste. Significa che basta osservare i gesti e le parole di qualcuno, per capire se, quel qualcuno, mente. Perché, se ha funzionato così nella ricerca, funziona così anche nella vita reale. Tutto vero: gli esseri umani, infatti, hanno un sesto senso quando, attraverso i segnali visivi, si tratta di capire se una persona sta fingendo. Potrebbe essere un tic, un modo diverso di pronunciare una certa parola, un atteggiamento che lascia trasparire il nervosismo, insomma, basta pochissimo per capire se qualcuno sta dicendo una bugia. Fosse anche il nostro uomo…  Nathaniel Lambert, psicologo presso la Brigham Young University, sostiene che tale capacità potrebbe essere evolutiva: negli anni abbiamo sviluppato sempre di più il sesto senso che ci permette di fiutare l’infedeltà. “Ero stupito dalle risposte dei sei partecipanti alla ricerca, dopo che avevano semplicemente guardato un video per pochi minuti – ha spiegato Lambert – Non riuscivo a credere quanta coerenza ci fosse tra le loro conclusioni e sono rimasto sorpreso da quanto spesso avessero ragione”. 

Leggi anche: 5 modi per capire se il tuo lui è (ancora) innamorato…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it