Gli alieni? Stanno arrivando davvero ed ecco come sono fatti

Un’altezza simile a quella di Wadlow (272 cm) e un peso di circa 300 kg. Insomma, grande come un orso polare e alto come Robert Wadlow, l’uomo che ha battuto il record mondiale. Sono le fattezze di un ipotetico alieno, secondo una nuova ricerca del cosmogonista Ferguson Simpson (Università di Barcellona). Il suo studio è la dimostrazione di come gli scienziati non abbiano mai smesso di interrogarsi sugli extraterrestri, cercando di indovinare il loro aspetto fisico.

Ma su cosa si basano le sue considerazioni? “Osservando il regno animale – spiega il cosmogonista – si nota che le specie che sono fisicamente più grandi delle altre hanno una minore densità di popolazione, questo perché per sopravvivere hanno bisogno di un dispendio maggiore di energia”.

“Il calcolo della dimensione è ragionevole”, ha commentato Duncan Forgan, scienziato della University of St Andrews, in Scozia, come riporta l’Huffington Post. Secondo altri studiosi, invece, la ricerca di Simpson non prende in considerazione alcuni fattori importanti, come la gravità. Seth Shostak, ricercatore del SETI Institute di Mountain View, California, ha affermato che non è la prima volta che gli studiosi teorizzano una dimensione “enorme” per gli alieni.

Ti potrebbe interessare anche: Gli alieni? Stanno per arrivare, la Nasa annuncia: ecco quando saranno tra noi