Unghie che crescono lentamente (che stress!). Ma adesso basta: con questo rimedio ‘’bomba’’ le avrai lunghe e lucenti in pochissimo tempo. E farai invidia alle tue amiche

 

Vorresti che le tue unghie crescessero più in fretta? La velocità di crescita delle unghie è diversa per ogni persona, ma ci sono tanti modi per renderla più rapida. Continua a leggere per scoprire il tipo di alimentazione e le abitudini più corrette che favoriscono una rapida crescita delle unghie. Ecco il decalogo redatto da Glamour per avere unghie lunghe e forti in poco tempo.

(Continua a leggere dopo la foto)


Mangiare bene per unghie al top

Se l’alimentazione corretta aiuta il colorito e la corposità dei capelli, perché non dovrebbe apportare benefici anche alle unghie?! E infatti è proprio così. Mangiare bene vuol dire avere mani belle e unghie forti. Bere tanta acqua fa benissimo ma accompagnare questa abitudine salutare con una diminuzione degli zuccheri da un lato e con l’assunzione di vitamine dall’altro non è affatto una brutta idea, tutt’altro. Vitamine A, B, C, D, E, avocado, carne bianca, frutta, verdura e le fibre ecco cosa non deve mancare nel nostro menu di bellezza!

Manicure, ogni settimana

Fare una buona manicure è sinonimo di unghie sane che ricrescono velocemente. Avere le unghie pulite vuol dire unghie belle e forti. Una delle azioni più semplici che si possa eseguire per far crescere le unghie è la limatura. Una volta scelta una lima di carta o di vetro, è bene limare in una sola direzione muovendo la limetta e non il dito in questione. Si lima verso il centro e non il contrario, a meno che non vogliate unghie dall’aspetto poco sano e curato.

Qualche trucco per far crescere le unghie

Impacchi per unghie, ecco come far crescere le unghie in modo sano. È un rimedio sempre sicuro, efficace e anche economico. In una tazza di acqua calda si diluiscono due cucchiai di olio d’oliva: si immergono le mani per una decina di minuti e poi si distribuisce l’olio sulle unghie con un massaggio. Olio di ricino per unghie forti, da passare sulle dita e lasciare riposare per 15 minuti. Bicarbonato, olio di oliva e limone, un trio inossidabile per rinforzare e sbiancare le unghie: basta mescolare 2 cucchiai di bicarbonato, mezzo cucchiaino di succo di limone e un cucchiaio di olio d’oliva. Infine l’aloe vera: il gel contenuto nelle foglie di questa pianta miracolosa si distende sulle unghie e si lascia agire per 15 minuti prima del risciacquo in acqua calda. Le unghie belle sono servite.

{loadposition intext}

Che orrore (e che schifo) le pellicine secche intorno alle unghie. Ma da oggi eliminarle sarà un gioco da ragazzi: procedi così e dirai addio alle odiose cuticole