Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tumore ma non solo, 5 motivi per smettere di fumare

  • Salute

 

Al mondo si contano oltre 1 miliardo di fumatori che “usufruiscono” di circa 6 mila miliardi di sigarette all’anno. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità esse sono la causa del 20% delle morti nei Paesi sviluppati, oltre ad essere causa del 90-95% dei tumori polmonari, l’80-85% delle bronchiti croniche ed enfisema polmonare. Chi fuma lo sa, smettere è davvero difficile anche essendo consci di queste stime.

(continua dopo la foto)


Buoni propositi o meno il problema è la dipendenza da nicotina, una vera e propria droga che da assuefazione, di cui il corpo non smette di sentirne il bisogno. Per smettere, quindi, ci vuole grande coraggio, grande forza d’animo e tanta tanta motivazione. Ecco quindi 5 ottimi motivi per mettere di fumare (per sempre).

Successiva
Pagine: 1 2 3 4 5 6

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure