Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sogni capelli perfetti pure quando piove (o è umido)? 6 dritte che fanno al caso tuo

  • Salute

Pioggia e umidità sono nemiche della nostra messa in piega: nessuno come loro è in grado di rendere crespi i nostri capelli lisci. E quindi ecco donne che in giornate grigie e piovose se ne vanno in giro con una capigliatura del tutto discutibile. Il temibile effetto crespo, che rende i capelli più simili a ciocche di paglia, può essere arginato con dei piccoli e facili trucchetti. Ecco quali sono:

(Continua a leggere dopo la foto)


1. Nutri i capelli . La nostra capigliatura è esposta a mille intemperiee a sbalzi temici dovuti da phon e piastra. Per questo dobbiamo prendercene cura e nutrirla. Largo quindi a integratori minerali, fiale e lozioni. Ma prima di tutto attente a quello che mangiamo: ci sono degli alimenti, come la carne rossa, la frutta e le uova, che rafforzano il capello.

2. Un lavaggio certosino. È meglio non lavare i capelli con troppa frequenza, perché è un gesto che stressa la chioma. Meglio lavarli poco ma con prodotti buoni e nutrienti.

3. Asciugare con dolcezza. Stop ai phon roventi e alle ‘’strizzate’’ di capello. Meglio tamponare la chioma con delicatezza, applicare un prodotto che ripara dal calore e utilizzare il phon (sarebbe meglio quello che rilascia gli ioni) a temperatura media.

4. Una messa in piega curata. La spazzola ideale per realizzare la messa in piega è a setole morbide e naturali. Usiamola su una ciocca per volta, con un movimento rapido che vada dall’alto verso il basso seguendo la lunghezza del capello. Accompagniamola con il getto del phon.

5. Piastra sì piastra no. La piastra stressa i capelli e li rende più vulnerabili nei confronti della pioggia e dell’umidità. Se però c’è qualche occasione importante e vogliamo che i capelli siano impeccabili, possiamo ricorrere alla piastra, purché sia di ceramica con una temperatura di 160°.

6. Un tocco in più. Se sapete in anticipo che dovrete restare per parecchie ore all’aperto o comunque vi siete accorte che fuori il tempo è umido, provate a utilizzare uno spray fissante anti umidità.

Potrebbe anche interessarti:

Capelli piatti? Ecco cinque modi semplici semplici per conquistare più ”volume”

Capelli mania, vuoi un liscio perfetto? Facile, bastano ghiaccio e succo di limone


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004