Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Si sveglia una mattina con le gambe completamente coperte da antiestetiche e dolorose macchie rosse. Pensava dipendesse dalla ceretta, ma l’eruzione non passava. Così si decide ad andare dal medico e scopre la tremenda verità. Una storia che gela il sangue

  • Salute

Svegliarsi la mattina con le gambe piene di punti rossi non è certo qualcosa di piacevole, se poi il motivo di questa orribile eruzione cutanea è inspiegabile, allora la preoccupazione sale alle stelle. E così è stato per Rhiannon Douglas, una ragazza di 21 anni di Cannock nello Staffordshire (Gran Bretagna), e la sua storia è veramente assurda. Qualche tempo fa, infatti le sono comparse delle grosse macchie rosse sulle gambe e, inizialmente, ha creduto che si trattasse di uno sfogo dovuto alla ceretta appena fatta. Preoccupata dalla situazione che, dopo alcuni giorni non passava, è persino andata dal dottore che le ha detto che non era nulla di grave e che presto quei segni sarebbero scomparsi naturalmente.

Ma non è stato così e le cose non miglioravano affatto. E ad aggravare la situazione Rhiannon ha cominciato a soffrire anche di alcuni dolori alla schiena. Inevitabilmente la ragazza ha associato il dolore alla schiena a quelle antiestetiche macchie e la paura di avere qualcosa di molto grave è salita alle stelle. (Continua a leggere dopo la foto)


A quel punto la 21enne si è recata all’ennesimo controllo medico, e nello studio del dottore le hanno dato la drammatica diagnosi: Rhiannon era affetta da una forma rara di cancro, il cosiddetto linfoma di Hodgkin che si sviluppa nel sistema linfatico. Probabilmente, se non avesse avuto quello sfogo sulla pelle, non si sarebbe mai accorta della malattia, mettendo dunque a serio rischio la sua vita. “Non riuscivo a credere che quel rossore fosse un sintomo del cancro, non ne avevo mai sentito parlare. Le gambe mi bruciavano, potevo indossare solo abiti larghi, a un certo punto ho pensato anche che fosse meningite”, ha raccontato la 21enne, ancora shoccata. (Continua a leggere dopo le foto)

Attualmente, Rhiannon sta combattendo contro il cancro seguendo uno stile di vita sano: ha deciso di fare tutto il possibile per riuscire a mettere fine a questo incubo. La giovane si sta sottoponendo a delle scansioni una volta al mese e il suo corpo sta reagendo molto bene, tanto che i medici credono che la malattia andrà in remissione entro la prossima estate. La speranza è che presto questa brutta esperienza diventi solo un lontano ricordo e che la sua vita torni serena come un tempo.

Ti potrebbe interessare anche: Mal di pancia frequente e gonfiore addominale: ne soffri spesso ma li hai sempre trascurati. Sbagliato: quel che si nasconde dietro questi fastidi banali è tremendo

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004