Ringiovanire di (almeno) 5 anni solo con qualche tocco di make-up. Ecco come farlo 5 minuti

Il make up è indispensabile per farci sentire ancora più belle ed essere sempre perfette: incarnato uniforme, guance velate da un velo di blush, occhi in primo piano e labbra sensuali. Oltre a rendere il nostro viso splendido, il trucco può anche avere un effetto anti age e ringiovanire il volto, eliminando segni di stanchezza per ottenere un viso luminoso. Con pochi gesti e pochi prodotti si può ottenere questo risultato. Vediamo come ringiovanire di almeno cinque anni in pochi minuti e con pochissimi cosmetici.

(Continua a leggere dopo la foto)


 

1- Applica sul viso un fondotinta con una texture coprente ma che non dia l’effetto ‘’mattonato’’. La pelle dovrà apparire senza imperfezioni ma non artefatta. In profumeria fatti aiutare nella ricerca del prodotto adatto alla tua pelle.

2- Correttore. Anche questo prodotto è fondamentale per il make up che ringiovanisce. Cerca un prodotto che nasconde le occhiaie e allo stesso tempo decongestiona la zona.

3- Applica solo un velo di blush per evidenziare gli zigomi. Non esagerate altrimenti sembrerete delle bambole dalle gote rosa!

4. Usa un ombretto chiaro per far risaltare gli occhi e applica una matita. A seconda delle preferenze potete puntare sulla classica nera o su quella color burro, che tende a ingrandire lo sguardo.

5. Il mascara non deve mancare. Molte donne pensano che questo cosmetico sia superfluo, ma non è affatto così. Il mascara apre lo sguardo e rende gli occhi il punto focale del viso. Applica un generoso strato facendo attenzione ei grumi. L’effetto, infatti, dovrà essere molto naturale.

6. Sulle labbra puoi provare il classico gloss. Applica una matita nude su tutte le labbra e poi metti un po’ di gloss al centro per donare volume.

Potrebbe anche interessarti:

Hai i minuti contati? Truccati così… 11 consigli di make up per essere pronta in un batter d’occhio

 

Pubblicato il alle ore 14:57 Ultima modifica il alle ore 21:49