Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pori dilatati, pelle grassa e punti neri hanno i minuti contati. Torna ad avere una viso perfetto con un ingrediente molto particolare: lo sciogli in acqua e lo applichi con il cotone

 

Chi soffre di pelle grassa e di produzione eccessiva di sebo spesso ha anche la pelle del viso tormentata dai pori dilatati. Inoltre, ai pori dilatati, già molto antiestetici, non di rado si accompagnano i temuti punti neri e gli orrendi brufoli. 

I pori della pelle sono molto importanti perché conferiscono morbidezza e la giusta idratazione alle pelle del viso, mento, guance e naso. A causa di sbalzi di temperatura, una cattiva pulizia del viso, detergenti aggressivi o fattori ereditari, è possibile che su 20.000 pori presenti solo sul viso, qualche poro si dilati. 

(Continua a leggere dopo la foto)


Aspirina. Questa medicina è ottima per ridurre e rimpicciolire le dimensioni dei pori allargati. L’acido acetilsalicilico contenuto nell’aspirina, infatti, ha molte proprietà curative e messo sulla pelle cosa fa? Pulisce e disinfetta approfonditamente la pelle, eliminando anche i più piccoli residui di sporco all’interno dei pori. Come si usa l’aspirina per i pori dilatati di naso, guance e fronte? Semplice, fate sciogliere la compressa di aspirina effervescente in due dita di acqua bollente, lasciatela raffreddare e prendere una garza sterile. Bagnare la garza nella soluzione e senza strizzare, picchiettare sul viso già pulito in precedenza. 

A questo si aggiungono tutta una serie di sane abitudini.

Curate quotidianamente la pulizia della pelle, sia al mattino che alla sera, utilizzando prodotti non aggressivi e teli per il viso ben disinfettati. Meglio detergenti senza olio, da risciacquare con acqua fredda.

Eliminate le cellule morte, attraverso scrub leggeri effettuati a intervalli di tempo regolari.

Usate maschere a base di argilla. L’argilla, infatti assorbe il sebo e restringe i pori. Attenzione però: non devono essere utilizzate troppo spesso, per evitare che la pelle diventi troppo secca.

Applicate del ghiaccio per alcuni secondi, da 15 a 30 massimo, o della semplice acqua fredda per il risciacquo. Questa soluzione avrà un effetto astringente temporaneo.

Usate dei buoni tonici per la pelle.

{loadposition intext}

Mai più acne (e non solo): questo rimedio naturale fa tornare la tua pelle liscia in poco tempo. Ovviamente, all’inizio, storcerai il naso, poi avrai voglia di provare. A quel punto, ti si presenterà un problema…

 

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004