Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mattina, pomeriggio e sera erano scanditi dalla sua voce e dalla sua compagnia, come dimenticare la mitica Sonia di Super3? Dai bei tempi della nostra infanzia, sono passati tanti anni e ci siamo chiesti: che fine ha fatto?

 

Se diciamo Sonia Ceriola forse è un nome che a molti può dire poco, ma se vi dicessimo “Sonia di Super3″? È un mito per alcune generazioni di ragazzi romani e del Lazio. La Ceriola è infatti il volto più famoso di Super3, emittente locale laziale chiusa dal luglio di nel 2013 dopo aver aperto i battenti nel lontano 1977.

(Continua a leggere dopo le foto)


Mattina, pomeriggio e sera erano scanditi dalla voce e dalla compagnia di Sonia di Super 3 e Birillo; mandavano in onda cartoni come Alvaruccio e Camilla, Ransie La Strega, Yattaman, l’Uomo Tigre ecc…, intervallati da “La posta di Sonia” e “L’angolo delle chiacchiere” che arrivavano a raggiungere i 300 mila telespettatori a puntata. 

“Erano 20 anni che andavo in onda. Ho iniziato nel 1993, per gioco, quando l’emittente si chiamava ancora T.R.E.. Fare tv non era la mia ambizione. Agli inizi ero anche un po’ imbranata di fronte alla telecamera: ho dovuto ripetere per ben 21 volte il mio primo annuncio, ancora lo ricordo – ha raccontato Sonia poco dopo la chiusura dell’emittente – Ma poi non mi sono più fermata, tanto è stato il successo di ascolti. Ripenso spesso a un Natale in cui i centraline andarono in tilt per le telefonate di auguri che ricevevo. E poi tanti incontri, tante emozioni. Una volta sono andata perfino in Romania, tra i bambini dell’orfanotrofio di Bucarest, a cantare la mia canzone della buona notte”.

Ma adesso che fa Sonia? Dopo la chiusura dell’emittente che l’ha resa famosa, di lei si sono perde le tracce.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure