Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mangiare yogurt, bere succhi di frutta e altre cose che non fanno bene come credi. Anzi…

Dormire con i calzini, farsi la doccia tutti i giorni e usare l’igienizzante per le mani. Alzi la mano chi non ha mai compiuto questi semplici e usuali azioni. Nessuno, come nessuno, o quasi, non sa che molte azioni che compiamo durante il giorno, invece di farci del bene, potrebbero persino creare effetti negativi. Eccone alcuni.

 

(Continua a leggere dopo la foto)


1. Dormire con le calze. Non c’è niente di più bello infilarsi un bel paio di calzettoni prima di andare a dormire Eppure c’è chi di questa innocente abitudine dice che non sia del tutto salutare: indossarli, infatti, impedisce lo scambio gassoso delle cellule che non solo danneggia quelle del corpo, ma persino quelle del cervello.

2. Le lavande vaginali. Non è un modo più approfondito di provvedere alla propria igiene intima ma va usata soltanto quando ve lo consiglia il medico.

3. La doccia ogni giorno. Già, perché secondo alcuni studi farsi la doccia tutti i giorni elimina i lipidi della pelle che aiutano a mantenere l’idratazione.

4. Pochi grassi. Spesso i cibi che contengono pochi grassi sono anche buoni perché, spesso, la diminuzione di grassi fa da contrappeso a una massiccia presenza di zuccheri e carboidrati.

5. Ci sono oli vegetali e oli vegetali. Oli vegetali diversi dall’olio di oliva, come può essere ad esempio quello di palma, non sono altrettanto sani. E possono contribuire, se consumati in eccesso, ad aumentare il colesterolo.

6. Igienizzante per mani. Spesso questi prodotti di igienizzante hanno ben poco. Ci danno un gradevole profumo alle mani, ma non sono certo efficaci quanto una bella, semplice lavata con acqua e sapone.

7. Succo di frutta. Volete integrare la vostra dieta con le vitamine della frutta? Mangiate la frutta, quella vera. Spesso i succhi sono ricchi di zuccheri ma hanno meno vitamine rispetto alla frutta fresca.

8. Bevande energetiche. La caffeina ci dà la carica, è vero, ma a dosi molto elevate può dare irrequietezza, perdita del controllo motorio, insonnia, tremori e respirazione accelerata.

9. Jogging. Il moto fa bene, benissimo, ma se avete problemi alle ginocchia non è lo sport per voi. Queste potranno risentirne parecchio.

10. Yogurt alla frutta. Anche questo prodotto può trarvi in inganno. Se siete a dieta meglio un piatto di pasta al pomodoro. Lo yogurt, infatti, potrebbe essere ricco di zuccheri. Comprate quello magro e aggiungete voi dei bei pezzi di frutta fresca.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004