L’estate è alle porte e non sai come superare la prova costume? Basta mezz’ora di tempo, tanta buona volontà e con questi esercizi potrai avere il corpo che hai sempre desiderato (Parola di star)

 

Con l’estate alle porte, la prova costume è il pensiero ricorrente per tutte le donne. Dopo un inverno di stravizi e ozio, è facile ritrovarsi con la pancetta, le braccia flaccide e il lato b poco tonico. Ma non preoccupatevi, abbiamo noi la soluzione al vostro problema: con una serie di esercizi potreste ottenere il corpo che avete sempre desiderato, parola delle star che li hanno provati! Quindi armatevi di tempo (ne basta poco) e di volontà di ferro, e andiamo a scoprire questi quattro workout:

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

1. LATO B COME JADA PINKETT SMITH. È la moglie di Will Smith, protagonista nella serie di successo “Gotham” ed è mamma di due figli. Nonostante questo, e nonostante i suoi 43 anni, Jada Pinkett Smith è invidiata anche dalle star più giovani di lei. Il suo fisico minuto e tonico non sembra sentire il passare degli anni, basti vedere il suo perfetto lato b e le sue gambe pazzesche. Per averle come Jada basta fare questo esercizio: fate un grande passo indietro con la gamba destra, appoggiate la punta del piede e piegatevi fino a formare con entrambe le ginocchia un angolo retto. Considerate che il vostro ginocchio destro deve stare a 5 cm da terra. Ora tirate su la schiena e stendete la gamba destra. Ripetete per 20 volte e poi cambiate lato.

2. BRACCIA COME JENNIFER LOPEZ. La pop star latina, oltre che avere un lato b da urlo, ha anche delle braccia toniche da atleta. Per ottenere un upper body come il suo, il personal trainer dell’attrice suggerisce una versione alternativa delle flessione che consiste nel passare da una panca e mezza panca: partite con gambe e braccia tese, tenete le mani sotto le spalle e il corpo dritto, a formare una linea retta dalla testa ai piedi. A questo punto, tenendo sempre i muscoli tesi, appoggiate per terra prima il gomito destro e poi quello sinistro. Poi tornare nella posizione di partenza un braccio alla volta. Ripetete no-stop per 30 secondi.

(Continua a leggere dopo la foto)

3. ADDOMINALI COME JESSICA ALBA. Regina dell’estate, fasciata nel suo bikini, Jessica Alba è famosa soprattutto per i suoi addominali forti, tonici e la pancia piatta (alla faccia delle due gravidanze). Il merito è sicuramente di una dieta bilanciata, ma anche dell’allenamento giusto, come il runner crunch. Si comincia sulla schiena con le gambe dritte e le braccia piegate dietro la testa e i gomiti che puntano al soffitto. A questo punto piegate il ginocchio destro e tiratelo su verso di voi, simultaneamente piegatevi verso il ginocchio cercando di toccarlo con il gomito sinistro, facendo così anche una piccola torsione. Tornate nella posizione di partenza e fate la stessa cosa con il ginocchio sinistro e il gomito destro. Questa è una ripetizione, non vi resta che farne altre e 20.

4. GAMBE COME BELLA HADID.È stata la protagonista dell’ultima edizione del Festival di Cannes: con il suo abito rosso ha mostrato delle gambe da sogno e un lato b perfetto. Per avere le gambe come le sue, toniche e slanciate il miglior esercizio è uno squat speciale da fare così: iniziate in piedi, con tutto il peso sulla gamba destra. Sollevate il piede sinistro e appoggiatelo alla caviglia destra. Ora, mantenendo l’equilibrio, piegatevi sul ginocchio destro più che potete. Ora, senza toccare terra, allungate il piede sinistro all’indietro. State in questa posizione qualche secondo, tornare in quella di partenza e cambiate gamba. Ripetete 15 volte per lato.

Ti potrebbe interessare anche

E già, che ansia la prova costume. Ma ecco 10 consigli super per superarla alla grande

Pubblicato il alle ore 08:30 Ultima modifica il alle ore 11:50