Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sono positivo”. Coronavirus, il direttore del reparto di malattie infettive in quarantena

Un altro contagio sta creando parecchie preoccupazioni a livello medico. Parliamo sempre di Coronavirus: questa volta è risultato positivo al tampone il direttore ordinario di malattie infettive dell’università Federico II di Napoli, Ivan Gentile. Da quello che si è scoperto sembra essere stata contagiata anche una sua collaboratrice. Il Professore è il responsabile dell’Unità operativa di malattie infettive.

Da un paio di giorni aveva riscontrato una fastidiosa febbricola e così, per scrupolo e rispetto dei suoi pazienti e dei colleghi, pur non avendo avuto contatti con persone affette dal coronavirus né alcun genere di comportamento definibile “a rischio”, come frequentare luoghi particolarmente affollati, si è sottoposto al tampone per il coronavirus. Le analisi hanno confermato la positività: “Non ho avuto alcun genere di contatto né comportamenti a rischio”, spiega il Prof. Gentile “è la prova evidente che ormai il virus sta circolando nei luoghi più banali e comuni”. Nonostante la febbre, il Prof. Gentile è in piena attività “non è certo il momento di fermarsi”, ci dice, “sono tante le cose da organizzare”. (Continua a leggere dopo la foto)


Ovviamente è in stretta quarantena, nella casa di famiglia, in una stanza con bagno da cui non esce, impegnato tra telefono e computer a rispondere a domande e dare consigli. Nel frattempo al Policlinico l’attività va avanti la pieno ritmo con l’opera di organizzazione a carico della direzione sanitaria, della direzione generale e degli operatori dell’Unità di Malattie infettive. (Continua a leggere dopo la foto)

A noi tutti il Prof. Gentile rivolge un invito, chiaro e preciso: “Restate a casa. Fatelo per proteggere le persone più fragili. Non uscite se non è strettamente necessario”. Nel frattempo sono state avviate le procedure di sanificazione dell’istituto di malattie infettive all’interno del Policlinico. Sempre in Campania, primo caso di covid 19 nel Comune di Ottaviano. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Una donna di 84 anni, con pregresse patologie, è deceduta all’ospedale di Nola nella giornata di domenica. A darne l’annuncio, via Facebook, è stato il sindaco del Comune vesuviano Luca Capasso. Il sindaco ha provveduto a disporre la quarantena per due condomini di Ottaviano, quello in cui abitava la donna e quello attiguo, oltre che per altre persone che hanno avuto contatti con la 84enne.

Ti potrebbe anche interessare: Asia Valente, dopo il GF Vip la gaffe tremenda sul coronavirus. E finisce massacrata

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004