Fallo per 5 secondi al giorno e i risultati sono garantiti: il metabolismo riparte e i chili di troppo se ne vanno. La tattica che devi provare (e che non mollerai mai più)

Fai una dieta sana e ricca di frutta e verdura, bevi tanto, fai anche attività fisica eppure la tua ciccia di troppo è sempre lì che ti sorride sarcasticamente quando ti guardi allo specchio. Come mai? Forse potrebbe dipendere dalla tiroide, ci avevi mai pensato? La tiroide, che è una ghiandola endocrina che si trova nel collo, appena sotto la cartilagine tiroidea, ha il compito di produrre ormoni il cui ruolo è: accelerare il metabolismo e regolare la presenza di calcio e fosforo nel corpo. Sì, ovviamente la tiroide è molto ma molto importante e, spesso, può provocare problemi di peso.

Detto questo, se per caso hai il dubbio di soffrire di un malfunzionamento della tiroide, è bene che tu ti rivolga a un medico che ti prescriverà gli esami che fanno al caso tuo. Nel frattempo, però, puoi dedicarti per pochi secondi al giorno a un esercizio che aumenta il flusso sanguigno ed è una mano santa per la tiroide. Controindicazioni non ce ne sono, quindi puoi farlo tranquillamente. (Continua a leggere dopo la foto)


Si tratta di un esercizio di origini tibetane che aumenta il flusso sanguigno verso la ghiandola tiroidea, purificandola ed attivando la perdita di peso. Come si fa? Inizia così: strofina bene le mani (per riscaldarle), poi poggiale sulla tiroide per almeno 10 secondi. A questo punto deglutisci per 3 volte. Se hai la bocca secca, bevi un po’ di acqua.

Dopo aver deglutito, espira lentamente, inclinando la testa in avanti e cercando di spingere il mento verso il petto. Mantieni la posizione per 5 secondi. Devi restare in apnea. Ora ripeti l’ultimo movimento e, una volta raggiunto il petto con il mento, ruota la testa a destra e sinistra. Ripeti l’esercizio più volte e rilassati sempre di più ogni volta che lo ripeti. Che cosa ottieni? La salute generale delle tiroide migliora, il metabolismo funziona meglio e, a quanto pare, anche il peso ne trae beneficio.

Una settimana e ciao chili di troppo… Con la dieta del limone che ti fa bella dentro e fuori

Pubblicato il alle ore 11:01 Ultima modifica il alle ore 15:43