Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Estate non significa solo mare, sole e pelle abbronzata: quante volte toccando i vostri capelli li avete sentiti crespi, stopposi e pieni di doppie punte? Niente paura, con queste pochissime mosse avrete dei capelli degne di un red carpet

  • Salute

 

Volete avere capelli come le star ma essendo in vacanza fuori casa, vi resta difficile trovare un parrucchiere che sia all’altezza di quello di fiducia? Non preoccupatevi! Con alcune accortezze potreste diventare le vostre stesse hairstylist e avere sempre una chioma curata e al top.

Le dive sono abituate a viaggiare con numerose valigie e beauty case, mentre le comuni mortali la questione bagaglio assomiglia al gioco del Tetris: compagnie aeree che ne fanno imbarcare solo una o al massimo due e in tutto questo di prodotti per i capelli ce ne sono al massimo due, rispetto ai tre o quattro che normalmente vengono usati.

(Continua a leggere dopo la foto)


 {loadposition intext}

Se a tutto questo disagio ci si aggiunge anche il fatto che il parrucchiere di fiducia, al quale si è “fedeli” da tanti anni è in ferie, l’affaire “capelli al top” potrebbe trasformarsi un dramma. Ecco perché Rebecca Cox di Byrdie.com (autorevole sito britannico di moda, benessere e style) ha intervistato Gareth Williams, ambasciatore artistico di Headmasters e con lui ha realizzato una mini guida di sopravvivenza per tagliarsi i capelli da sole. Certo meglio evitare di realizzare tagli complicati come un bob fai da te, ma ci sono dei trucchi che è utile imparare (un consiglio però: cimentatevi con cautela)

(Continua a leggere dopo la foto)

Ma vediamo nel dettaglio come tagliare le odiate doppie punte e avere dei capelli sani, robusti e splendenti.

1) Dividete i capelli in sezioni da due centimetri e arrotolatele su se stesse con forza. Inizierete a vedere alcune estremità spuntare dal torchon. Controllatele, probabilmente sono doppie punte.

2) A questo punto utilizzando delle forbici (no rasoi mi raccomando!) tagliate le estremità più rovinate.

3) Purtroppo riuscirete a fare questa operazione nella parte davanti e vicino al collo per cui si tratterà di un effetto temporaneo: al ritorno dalle vacanze dovrete comunque ricorrere alle forbice magiche del vostro parrucchiere.

Capelli lucidi come la seta (e rinforzati) benvenuti! Basta un’applicazione e il gioco e fatto: ecco la ricetta del rimedio ”miracoloso” che ha fatto impazzire le donne

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004