Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ecco cosa succede al corpo quando si dorme nudi. Non ci crederete, ma migliora la vita, salute e benessere. E non è tutto qui… Tanti incredibili motivi per farlo

  • Salute

 

Il pigiama è un must dei trend moda, ma non per dormire, soprattutto per andare in giro. In realtà infatti, sembra che dormire nudi sia molto più salutare che farlo indossando un pigiama. Perché? Be, a quanto pare ci sono molti benefici che si possono ottenere dall’andare a letto senza nulla addosso: fisici, psicologici e sessuali. Dunque prendete i vostri pigiami e spostateli nel reparto giorno; ecco i motivi che vi convinceranno a liberarvi di ogni singolo pezzo di tessuto. 1. Dormire nudi migliora il sonno: infatti permette che la temperatura corporea si stabilizzi in modo completamente naturale, adattandosi in base all’energia che serve in quel preciso istante. Cosa che non avviene se di notte siamo coperti. In tal caso caldo o freddo non riescono ad equilibrarsi e portano cattivi sonni. 2. Dormire nudi aiuta a perdere peso: è il metabolismo che lavora bene, anzi meglio, durante la notte. E dormire nuda, aiuta a bruciare i grassi più velocemente. Nel 2014 è stato evidenziato, infatti, che le persone che dormono in locali freschi producono il doppio della quantità di grassi sani rispetto a coloro che dormono a temperature calde. Questo grasso sano aiuta a bruciare calorie per generare il calore del corpo. E non è tutto: dormire nudi può anche aiutare a sbarazzarsi del grasso focalizzato sulla pancia. Dopo le 2 del mattino le ghiandole che producono il cortisolo iniziano a lavorare più attivamente per preparare il corpo per il giorno successivo. (Continua a leggere dopo la foto) 


Per questo ci si sente così eccitati al risveglio. Se si ha un rilascio graduale di questi ormoni perché il sonno è costante, non si otterrà l’effetto pericoloso di svegliarsi con un grande appetito che viene poi tappato mangiando alimenti che si concentrano sulla pancia. 3. Dormire nudi equivale a rapporti più frequenti: vi sono motivi scientifici alla base di questa idea. Non solo il contatto pelle-a-pelle stimola la voglia e aumenta l’intimità, ma aumenta anche ossitocina nel cervello. Questo ormone riduce i livelli di stress, che a sua volta permette di essere più propensi al rapporto sessuale. 4. Dormire nudi rendi più attraenti: nessun pigiama aiuterà la tua bellezza fino in fondo. Ci sono prove, invece, che una temperatura elevata durante il sonno ferma il rilascio di ormoni anti-invecchiamento da parte del nostro corpo e di melatonina, i primi rigenerano capelli e pelle, mentre la secona è necessaria per dormire bene. (Continua a leggere dopo le foto) 

 

{loadposition intext}

5. Dormire nudi promuove la salute riproduttiva: si può infatti migliorare la salute delle proprie parti intime, senza tenerle chiuse nelle mutande. Le donne possono aiutare a scongiurare problemi vaginali come infezioni da candida, perché i batteri crescono in ambienti caldi e umidi. Gli uomini invece possono fare in modo che i testicoli riposino a una temperatura inferiore, aumentando la fertilità e migliorando la qualità dello sperma. 6. Essere esposti al proprio corpo migliora autostima e accettazione: più tempo si spende nudi, più si ha contatto con la propria pelle e quindi si ha più fiducia nel proprio corpo. Tanto da sentirsi più attraenti anche verso gli altri. Quindi, se l’idea non vi convince molto, fidatevi almeno della scienza.

Leggi anche: Dimmi come dormi e ti dirò se lo ami. Ecco l’ultimo, incredibile studio che rivela il nostro modo di essere (e di amare) in base alla posizione che abbiamo a letto. E tu, come ti addormenti?


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004