Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Dolori lancinanti e sanguinamento dalle parti basse: ”allarme” emorroidi. Questo disturbo colpisce tantissime persone e provoca disturbi davvero fastidiosi. Ma come si riconoscono? Ecco le cause e (soprattutto) i rimedi per ”sgonfiare” la zona

  • Salute

 

Le emorroidi non sono altro che delle strutture venose normali nel condotto anale, utili per la continenza dei rifiuti biologici dell’organismo. Diventa patologia quando, per diversi motivi, si infiammano gonfiandosi. Si ha così una varice, un sacchettino di sangue che può essere interno o esterno, con il manifestarsi di sintomi quale dolore, prurito, sanguinamento. Oltre alle cure previste dal proprio medico, a volte è anche necessaria la chirurgia, si può trovare sollievo da alcuni metodi naturali. Creme, olii e supposte disponibili senza prescrizione si possono utilizzare per alleviare il gonfiore e l’infiammazione che c’è intorno all’ano. Tuttavia, questi prodotti curano solo i sintomi e non le emorroidi. Questi tipi di farmaci devono essere utilizzati solo per cinque-sette giorni alla volta. Se si utilizzano per più tempo si può irritare la pelle intorno all’ano. Qualsiasi farmaco che si utilizza dovrebbe essere associato ad una dieta adeguata e ai consigli di auto-trattamento. (Continua a leggere dopo la foto)


 

Bioflavonoidi. Da sempre utilizzati per migliorare la circolazione sanguigna, rafforzare vene e capillari e portare beneficio all’intero apparato cardiocircolatorio, i bioflavonoidi hanno effetti benefici anche sulla zona anale. Gli agrumi, in particolare, sono ricchi di un bioflavonoide molto indicato per le emorroidi, tanto che alcune ricerche sulla stitichezza in gravidanza dimostrano immediato sollievo. Oltre che a ricorrervi nell’alimentazione, è possibile fare anche piccolo impacchi di acqua e limone, grazie alla proprietà astringente del frutto.

(Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

I bagni derivativi sono rimedi naturali utilizzati per numerosi disturbi, che comprendono anche emorroidi e stitichezza. Per fare i bagni servono acqua fresa e una spugna. Bisogna rinfrescare per almeno 10 minuti la zona inguinale. L’acqua non deve essere gelata ed è importante tenere il resto del corpo al caldo.

La vaselina su carta igienica Un altro accorgimento molto semplice da mettere in pratica e che dà a chi soffre di emorroidi un sollievo immediato è quello di usare della vaselina con carta igienica. Basta acquistare un vasetto di vaselina pura, di qualsiasi marca purché non sia profumata o ricca di coloranti. Ogni volta che avete il bisogno di defecare versate la vaselina, in una quantità consistente, su un pezzo di carta igienica, che dovrete usare per pulirvi. Ripetete questa operazione ogni volta che avvertite la necessità di andare in bagno. In fondo vi costerà pochi istanti e vi garantirà di fare effetto, lenendo i tessuti infiammati.

Addentata sul lato B! Stavolta nel mirino del disturbatore seriale dei vip c’è finita proprio lei. È riuscito a scavalcare i cordoni della sicurezza e in un baleno si è avventato sul didietro della diva. I dettagli

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004