Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Stop alla caduta dei capelli con la lozione all’ortica. Ecco come farla in casa

L’autunno è tristino e grigino, abbiamo più fame, più ansia, siamo più depressi, ci ingrassiamo di più e ci cadono pure i capelli. Insomma, una tragedia. Ma una soluzione a tutto, c’è. E la trovate su Caffeina Magazine. Per esempio, oggi parliamo di caduta dei capelli. Quando si tratta di alopecia e non di calvizie geneticamente determinata, può essere di grande utilità l’utilizzo di lozioni rimineralizzanti, di integratori ricchi di aminoacidi essenziali e vitamine, una corretta alimentazione, oltre ad una riflessione sulla condizione psicologica. Ecco, per esempio, la ricetta della lozione all’ortica contro la caduta stagionale dei capelli.

(Continua a leggere dopo la foto)


 

Ingredienti

Ortica          TM                   30 ml

Salvia           TM                  30 ml

Rosmarino    O.E.                20 gtt

Glicerina                              30 ml

Preparazione

Versate le due tinture madri in una bottiglietta di vetro scura dotata di contagocce, aggiungetevi la glicerina e le gocce di olio essenziale di rosmarino. Agitate il liquido e conservatelo  in un luogo fresco e asciutto

Utilizzo

Versate qualche goccia della lozione sulle zone colpite dall’alopecia e massaggiate con i polpastrelli delle dita fino ad ottenere il completo assorbimento del liquido e un lieve arrossamento della parte. Ripetete l’applicazione 2 volte al giorno. 

A cura della dottoressa Maria Grazia Spalluto

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) รจ una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004