Avvolgi la carta stagnola intorno alle dita, aspetti qualche minuto e il risultato è notevole! Addio spese inutili, con questo trucco risparmierai moltissimo

 

La ricostruzione unghie è ormai sempre più richiesta dalle donne, che vogliono avere una manicure impeccabile senza la preoccupazione che lo smalto si sfaldi e si sbecchi. Ma se moltissime hanno imparato a farla in casa da sole, rimuovere lo smalto gel è difficoltoso, e spesso bisogna andare dall’estetista e spendere ulteriori soldi. Con questi trucchi potrai togliere il gel comodamente da casa tua, utilizzando gli strumenti giusti. Tutto quello che servirà sarà una lima di carta, un buffer, dell’acetone, dei dischetti di cotone, carta stagnola e bastoncini di legno d’arancio.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

Per prima cosa passa la lima sull’unghia, in modo tale da togliere tutta la parte lucida dello smalto. Dopo aver fatto questo passaggio, inumidisci i dischetti di cotone con l’acetone e avvolgili intorno all’unghia fermandoli con la carta stagnola. Il tempo di posa è di circa 20 minuti: bisogna far ammorbidire lo strato rimanente di gel in modo tale da rimuovere gli ultimi residui di smalto. A questo punto rimane solo che passare il buffer sull’unghia per levigarla e renderla uniforme e lucida. Attenzione però, se lo sfregamento della lima avviene in maniera troppo energica, la superficie dell’unghia si potrebbe rovinare e diventare troppo debole e incline allo sfaldamento. È importante utilizzare una lima non troppo dura e procedere delicatamente, per non rovinare troppo l’unghia.

(Continua a leggere dopo la foto)

L’errore più comune nello sfregare troppo l’unghia con la lima, è anche dato dalla polvere in eccesso che si deposita all’estremità: per questo motivo è consigliato utilizzare anche una spazzolina per lavorare sull’unghia pulita. Un’altra cosa fondamentale è la cura dell’unghia dopo la rimozione del gel. Innanzitutto applica uno smalto indurente che rinforzerà la base dell’unghia prevenendone lo sfaldamento, poi puoi massaggiare con olio e una crema per cuticole tutto intorno all’unghia per nutrire e idratare a fondo e avere sempre una manicure perfetta.

Ti potrebbe interessare anche

8 cose bizzarre ma utili che puoi fare con lo smalto (a parte metterlo sulle unghie)

Pubblicato il alle ore 07:16 Ultima modifica il alle ore 11:51