Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Muore di Covid a 7 anni: “Il virus ha colpito il cervello della bimba”

  • Salute

Aurea Morales, una bambina di sette anni, è morta a Durham, nel North Carolina, dopo essere risultata positiva al Covid-19. La malattia avrebbe danneggiato il cervello che, secondo quanto si legge sui media americani, ha iniziato letteralmente a gonfiarsi. La bambina prima è andata in coma, poi è morta nonostante i tentativi dei medici di salvarle la vita. Anche i familiari della vittima sono risultati positivi al nuovo coronavirus, ma nessuno aveva avuto sintomi preoccupanti.

Dopo qualche giorno in casa le condizioni della bimba però si sono aggravate ed è stato necessario il ricovero in ospedale. La famiglia ha voluto condividere la tragedia per trasmettere il messaggio che anche i bambini non sono immuni dal Covid-19. Sperano che la storia della figlia possa aiutare altri genitori a prendere la pandemia più seriamente. (Continua a leggere dopo la foto)


”È successo così in fretta che non ho nemmeno potuto dirle addio”, ha detto sua sorella Jennifer Jano Morales, spiegando che non vuole che altre famiglie debbano affrontare quanto accaduto a loro. Tutta la comunità è scioccata per la perdita della bambina, le maestre e i suoi compagni di scuola si sono stretti intorno al dolore della famiglia. (Continua a leggere dopo la foto)

La Carolina del Nord ha visto quasi 31.000 infezioni da coronavirus e oltre 900 morti. La bambina e tutta la sua famiglia si erano ammalati e stavano passando la degenza in casa, ma dopo qualche giorno le condizioni della piccola si sono aggravate ed è stato necessario il ricovero in ospedale. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Il coronavirus può attaccare diversi organi, oltre ai polmoni, e nel caso di Aurea il virus ha colpito il cervello, come spiega la pagina GoFoundMe creata per aitare i cari della bimba. Sappiamo che la malattia di solito non si presenta in forma grave per i bimbi, ma a volte – sostengono gli scienziati Usa – può causare reazioni infiammatorie potenzialmente letali.

Di Gianluca Salza

Ti potrebbe anche interessare: Bimbo di 2 anni stuprato, torturato e ucciso dal compagno della mamma

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004