Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Andersen illustrato da Negrin protagonista a Palazzo Blu

Palazzo Blu in collaborazione con il Pisa Book Festival, ospiterà la mostra “Fiabe in Blu, un libro e una mostra. Andersen illustrato da Fabian Negrin”, con le ventuno illustrazioni delle fiabe di Hans Christian Andersen, realizzate da Fabian Negrin per il volume “Fiabe e storie”, edito da Donzelli, nella traduzione integrale dal danese a cura di Bruno Berni. La mostra include un omaggio al paese ospite del Pisa Book Festival, che quest’anno sono i Paesi Scandinavi, tra i quali la Danimarca, patria di Andersen


La mostra “Fiabe in Blu, un libro e una mostra. Andersen illustrato da Fabian Negrin” sarà inaugurata giovedì 6 novembre, alle 18,00, alla vigilia dell’apertura del Festival, prevista per venerdì 7 novembre, e resterà aperta al pubblico per tutta la durata della mostra “Modigliani e ses amis”, fino al 15 febbraio 2015.

 

Fabian Negrin sarà presente all’inaugurazione e disponibile per autografare nel suo stile particolare le copie del libro in vendita presso il Blu Book. Venerdì 7 novembre alle ore 15.00 l’artista sarà al Pisa Book Festival per presentare il volume con il traduttore Bruno Berni, il Presidente di Palazzo Blu Cosimo Bracci Torsi e l’editore Carmine Donzelli e sarà disponibile per autografare le copie presso lo stand Il Grande Nord. Come le fiabe di Andersen, le tavole di Negrin sono per bambini, ma la loro ricchezza e complessità le rende molto interessanti anche per un pubblico di adulti.

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) รจ una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004