I 7 strani trucchi per dimagrire che non avevi (ancora) preso in considerazione


Vuoi dimagrire, scommetto. E scommetto pure che per ottenere il tuo risultato hai cominciato a fare la dieta, o ad andare in palestra, a mangiare di meno, a bere più acqua e tutto il resto. Ma per dimagrire ci sono anche altri metodi. Oggi ti proponiamo 7 strani modi per dimagrire, quelli che di sicuro finora non avevi mai preso in considerazione (e che probabilmente da oggi prenderai). (Continua a leggere dopo la foto)



1) Al supermercato paga in contanti. E che c’entra, dici tu. C’entra eccome. Secondo una ricerca riportata da Women’s Health, andare a fare la spesa sapendo di poter pagare solo con i contanti, attiva uno strano processo mentale che ci fa scegliere cibi più sani. Cibo sano = dimagrimento (quasi) assicurato.

2) Mangia in piatti rossi. A quanto pare il colore rosso manda al cervello un messaggio ben preciso: sono sazio. E tu mangi di meno. E dimagrisci. Proviamo?

3) Elimina i grassi con un cubetto di ghiaccio. Basta inserire un cubetto di ghiaccio in una zuppa o in una salsa grassa per far sì che tutti i grassi si concentrino attorno al cubetto di ghiaccio. Così li raccogli con un cucchiaio e li elimini. Ma devi essere svelto! Fallo prima che il ghiaccio si sciolga del tutto.  (Continua a leggere dopo la foto)


4) Mangia un quadretto (anche due) di cioccolata al giorno. Basta che sia fondente… La cioccolata di questo genere attiva il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi più in fretta. Che grande notizia!

5) Tieni in ordine la tua scrivania. Perché, lo dice la scienza, il disordine intorno fa venire voglia di junk food. Invece l’ordine aiuta a mangiare sano. Incredibile, no?!

6) Abbassa la temperatura della tua stanza. Non dormire in una stanza che abbia più di 21 gradi. Oltre a dormire meglio, bruci più calorie. Solo dormendo…

7) Dacci dentro con l’aceto. L’acido acetico che contiene, infatti, rallenta il processo di svuotamento dello stomaco, facendoti sentire sazio più a lungo. Se non ti piace l’aceto nell’insalata, prenditene  un cucchiaino prima di ogni pasto, come fosse una medicina. O un integratore per dimagrire. preferisci utilizzare solo un cucchiaino di olio per le tue insalate, puoi sempre prendere un cucchiaino di aceto prima di ogni pasto, come se fosse una medicina.


Leggi anche: Ma quale dieta… 7 cose da fare ogni mattina per un avere fisico da sballo (senza fatica)

Il miele ti fa bella e, soprattutto, magra. Basta un cucchiaino a notte e perdi 3 chili a settimana