7 dritte per una notte super romantica (che gli farà perdere la testa definitivamente)


Chi l’ha detto sotto le coperte non abiti il romanticismo? La rivista Women’s Health ha interpellato il sessuologo americano Ian Kerner, che dà sette semplici dritte su come rendere più romantica la vita sotto le lenzuola.

La filosofia è: non esiste nulla di sconveniente. Basta rilassarsi e prendersi cura di sé (e degli spazi in cui si vive… ).

1. Fai della tua camera da letto un nido d’amore. Non bastano lenzuola pulite, bisogna creare l’atmosfera giusta con candele, fotografie alle pareti, cuscini soffici.

2. Condividete qualche fantasia. In questo modo, dimostrerete al vostro (o alla vostra) partner quanto vi fidate di lui/lei. Poi, perché non metterla in pratica? Anche non subito, ma quando si creerà l’occasione giusta.

3. L’attrazione va dimostrata, coi fatti e con le parole. Quanto arrivate al dunque, dite al vostro lui/lei quanto vi piaccia. Non è un esercizio sterile, anzi aiuterà il vostro (o la vostra) partner a sentirsi più apprezzato/a, e quindi sicuro/a di sé.

4. Ricordatevi una bottiglia di vino o di champagne… un buon bicchiere scioglie eventuali imbarazzi e aiuta a rilassarsi.

5. Provate qualcosa di nuovo, specialmente all’inizio delle danze: un massaggio con l’olio caldo o qualche giocattolo aiuta a rendere piccante l’atmosfera.

6. Quando arrivate al dunque andate sul sicuro:  meglio posizioni “collaudate” per riuscire a raggiungere l’acme.

7. Dopo restate abbracciati. Certo, se ne sentite il bisogno potete sempre recuperare qualcosa da bere ma non dimenticate di tornare per un po’ di coccole: renderà tutto molto più romantico.

Ti potrebbe interessare anche: Eros: 5 cose che le donne non dicono (ma che dovreste comunque sapere)