Bye-bye mal di testa. Combattilo con 5 metodi naturali (che funzionano davvero)


Uomini donne, adulti, anziani, giovanissimi: il mal di testa non fa distinzione, colpisce tutti. E si presenta in forme diverse: dall’emicrania alla cefalea in genere quello che caratterizza questo male che rovina la vita a buona parte della popolazione è che arriva sempre nel momento sbagliato. Per farlo passare? Ci vogliono i farmaci che, a lungo andare, fanno male parecchio, specialmente allo stomaco. Ma dei modi naturali per far passare il mal di testa ci sono. Eccone cinque. 

(Continua a leggere dopo la foto)








1) Una tazzina di caffè con mezzo limone spremuto è un vero toccasana. Il mix amaro e aspro fa placare il dolore e rende la testa più leggera.

2) Il freddo. Se sei a casa, sdraiati e tampona la zona dolorante con del ghiaccio. Può essere utile anche immergere piedi e gambe fino al ginocchio in una bacinella di acqua fredda per alleviare il dolore.

3) Cibi ricchi di istamina che alleviano l’infiammazione. Quali sono? Formaggi fermentati, tonno, sardine e salmone, spinaci e pomodori.

4) Anche un bel massaggio è in grado di sciogliere le tensioni e di calmare il mal di testa. L’ideale è concedersi un massaggio alla testa in un centro estetico. Se il tempo non c’è prova a massaggiare le tempie, il collo e il viso.

5) Aromaterapia. Sembra incredibile, ma è in grado di alleviare dolori. E come? Basta accendere una candela o diffondere nell’ambiente dell’olio essenziale di sandalo, menta piperita, eucalipto o lavanda per trarre beneficio da queste fragranze.

 

Leggi ancheCellulite, pancia gonfia, mal di testa: i 10 rimedi della nonna che non falliscono mai

Mal di testa? Fissate un bel quadro, “ha proprietà antidolorifiche”

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it