Vuoi essere felice? In 8 settimane ritrovi il sorriso. Ecco come


Si chiama Metodo Mindfulness ed è opera di Mark Williams, ricercatore da più di 30 anni nell’Università di Oxford, il quale ha approfondito gli studi di depressione, stress e ansia.  Il metodo è un percorso verso la consapevolezza utilizzata come strumento per raggiungere al felicità. Brevi meditazioni e piccoli gesti per cambiare nel dettaglio la nostra vita, sia nella visione che nel comportamento. Mark Williams e Danny Penman ci spiegano in un libro quali pensieri negativi bisogna cancellare dal nostro inconscio per raggiungere questo stato mentale ed emotivo.

 

Il programma si sviluppa in otto settimane. 
Aumentare la percezione del corpo aiuta la reattività della mente e ad aumentare la nostra completezza. Bisogna imparare una piccola meditazione detta dei tre minuti senza respiro, breve, utile e facile da eseguire. Alcune situazioni possono intrappolare la nostra mente in una situazione da cui è difficile divincolarsi, è importante quindi saper definire e collocare gli eventi difficili, accostando la terapia alla gentilezza verso te stesso e gli altri. Non bisogna assolutamente dimenticare i passatempi divertenti e rigeneranti. Esiste solo il nostro presente, consapevolezza significa rendersi conto di questo e vivere a pieno il proprio presente. Le certezze e i punti di vista che abbiamo sul mondo finiscono per fossilizzarsi, tramite la meditazione dei pensieri e la percezione del mondo che abbiamo intorno possiamo liberarci da questa condizione, regalandoci il presente.



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