“Non mangiatelo e se lo avete in casa portatelo indietro”. La grande catena italiana di supermercati lancia l’allerta alimentare. Ecco il prodotto che ha fatto scattare l’allarme: marca, lotto e numeri da chiamare


 

I dolci piacciono a tutti e in particolare quando si avvicinano le feste di Natale, siamo tutti più predisposti all’acquisto di qualche dolcetto in più. Proprio per queste ragioni i clienti dell’Esselunga che avranno ceduto ai peccati di gola saranno stati molti. Ma dalla direzione del supermercato è arrivato un allarme. Infatti, la catena di negozi alimentari ha ritirato dai supermercati di tutta Italia la Torta Pere & Cioccolato dell’azienda Nuova Pasticceria srl di Giuliano Milanese, perché il prodotto di pasticceria riporta una data di  scadenza  sbagliata. Il lotto richiamato riguarda la confezione da 400 grammi e il lotto interessato è il numero 46/2 con data di scadenza 30 dicembre 2016. In realtà il limite per mangiare in sicurezza il dolce è assai prossimo: il 30/11/2016 ovvero un mese prima di quanto indicato in maniera errata. L’avviso ai consumatori è stato diramato da Esselunga che invita chi avesse acquistato la torta a non consumarla nei giorni successivi a domani. E di riportarla nel punto vendita in cui è stata comprata.  Per essere rimborsati o per cambiare il prodotto con un altro. (Continua a leggere dopo la foto)

 



L’avviso di richiamo del lotto di torte è stato pubblicato sul sito della catena di supermercati Esselunga. Si consiglia a tutti coloro che avessero acquistato il prodotto a riportarlo nel punto vendita di acquisto e a non consumarlo successivamente al 30/11/2016. Per eventuali informazioni o dubbi contattare l’azienda Nuova Pasticceria s.r.l., via friuli, 1 – 20098 San Giuliano Milanese (mi), al numero 02 – 9881130. Nella speranza che i controlli siano più accurati. E anche se l’azienda Nuova Pasticceria interpellata ha parlato di una “svista che riguarda non più di 250 torte distribuite su tutto il territorio nazionale”, ci si augura che sviste di questo genere non si ripetano più.

(Continua a leggere dopo le foto)



Si ricorda ancora che il prodotto in questione è dall’azienda milanese Nuova Pasticceria srl. Si tratta della torta Pere & Cioccolato in confezione da 400 grammi della marca Nuova Pasticceria. Il lotto ritirato è esclusivamente il numero 46/2 con data di scadenza 30/12/2016. Il richiamo è dovuto all’errata data di scadenza impressa sulle confezioni: 30/12/2016 anziché 30/11/2016.

Ti potrebbe interessare anche: “Non consumatelo assolutamente, è pericoloso”. La famosa catena di supermercati ritira in Italia prodotto alimentare dagli scaffali e chiede di restituirlo. I consumatori saranno rimborsati. Ecco marca e lotto