Lo fai tutte le mattine appena apri gli occhi, ma non sai che questa è un’abitudine pericolosa che può farti davvero male. E pensare che sembra tanto innocua…


 

Lo facciamo tutti per comodità: la sera, prima di andare a letto, lasciamo un bel bicchierone d’acqua sul comodino così, se la note abbiamo sete, abbiamo la nostra acqua a portata di mano. Se invece la notte non ci svegliamo per la sete, abbiamo comunque il nostro bicchierone d’acqua da bere al risveglio. Lo facciamo tutti da una vita. Eppure è sbagliatissimo. Ma come? Eh già…

(Continua a leggere dopo la foto)








Perché l’acqua che lasciamo sul comodino è esposta all’aria e può contaminarsi. Se ci pensi, mangeresti mai una cosa che è stata lasciata per 8 ore all’aria? No. Beh, se non lo fai, un motivo c’è. Ed è lo stesso motivo per il quale non dovresti bere l’acqua che hai lasciato per 8 ore (se sei tra i fortunati che dormono 8 ore a notte) sul comodino. Perché quell’acqua è piena di tossine. Come fai a capirlo? È molto semplice: hai notato che quando al mattino bevi l’acqua che hai lasciato sul comodino, quella ha un sapore completamente diverso? No, non è fresca perché non è stata in frigo. E va bene. Ma ha quel sapore lì perché è stata contaminata da tutta una serie di batteri che non fanno proprio bene alla salute.

Quando il sapore dell’acqua cambia, c’è qualcosa che non va, ricordatelo sempre. L’acqua deve essere insapore ed è insapore quando è pura. Quando invece ha un ‘’saporino’’ anche minimamente accennato, non è più pura. Significa che alcune molecole sono penetrate e hanno cambiato la composizione del liquido. È vero, l’acqua non ha proteine o zuccheri ma questo non significa che non possa essere un ‘’punto di ritrovo’’ per microbi vari. Se esposta all’aria, l’acqua assorde anidride carbonica che può trasformarsi in acido carbonico. Quindi, se vuoi avere certezza di bere acqua buona e pura, non bere l’acqua che hai lasciato esposta all’aria per troppo tempo. Anche se lo hai sempre fatto, è arrivato il momento di cambiare. 

 

Fanno male (e rendono il sesso ”secco” e doloroso)! Se vuoi una vagina sana (e con un odore ”naturale”) c’è solo una cosa che funziona davvero. Ed è talmente semplice che ti sembrerà impossibile

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it