Quante volte a settimana fate l’amore? Ecco gli effetti su corpo e mente se la risposta è (tragicamente) pari o inferiore 1 (lo dice la scienza)


Cosa succede se non si fa sesso almeno una volta alla settimana? Questa è la domanda che si sono fatti alcuni scienziati canadesi della Social Psychological and Personality Science. Insomma, il nocciolo della questione è semplice: fare sesso fa bene al corpo, alla mente e al rapporto di coppia qualora ce ne fosse uno. L’attività tra le lenzuola andrebbe praticata almeno una volta alla settimana, se si vogliono evitare spiacevoli controindicazioni da astinenza.

(continua dopo la foto)



Lo studio è stato condotto da un pool di ricercatori della University of Toronto Mississauga rivelandolo in una ricerca “Sexual Frequency Predicts Greater Well-Being, But More is Not Always Better”. Gli studiosi hanno intervistato un campione di 30mila americani, interpellati nel corso di 40 anni sui rapporti sessuali di coppia. Ecco i 3 motivi per i quali bisognerebbe fare sesso almeno una volta alla settimana:

  1. Per mantenere l’intimità necessaria a far crescere il rapporto.
  2. L’astinenza provoca un’ansia da prestazione. Deleteria per rapporto di coppia.
  3. Dopo una settimana “in bianco”, il sesso potrebbe essere meno appagante.

Siete d’accordo con la ricerca? Lo avete mai notato nella vostra intimità? Fatecelo sapere se vi va.

 

Da quanto tempo non fai sesso? L’astinenza è una brutta bestia, lo conferma la scienza e te lo dice il tuo corpo… Ecco gli 8 rischi che corri se continui a non farlo…