La tosse non ti dà tregua? Ecco il rimedio ”bomba” che la combatte. Siamo certi che ti piacerà tantissimo (che svolta!)


 

La tosse? Si può combattere con la cioccolata. La teobromina contenuta nel cacao, infatti, sarebbe un’arma efficace contro i sintomi di questo problema. A dirlo è uno studio della Hull Cough Clinic coordinato dal Professor Alyn Morice, che coinvolge circa 300 pazienti in 13 ospedali britannici che confermerebbero i benefici della teobromina, sostanza naturale contenuta nel cacao.

(Continua a leggere dopo la foto)



Da quanto emerge dai test, assumere due volte al giorno, per 15 giorni, medicinali a base di questa sostanza riduce i sintomi della tosse nel 60% dei pazienti. Non solo nei casi di tosse sporadica e passeggera, ma anche quella cronica.

Qualche tempo fa, uno studio del National Heart and Lung Institute aveva già evidenziato come questa sostanza riesca a bloccare l’azione dei nervi sensoriali  che provocano la tosse. 

Secondo quanto riferito dagli scienziati al Daily Mail, nei casi di tosse cronica, quando si termina “la cura” i i sintomi riappaiono come prima. Per tenerli lontano sarebbe necessario mangiare tutti i giorni, una barretta di cioccolato. Ma questo naturalmente provocherebbe un aumento di peso e – in alcuni casi – un innalzamento della pressione arteriosa.

Come ha spiegato Alyn Morice, direttore della Cough Clinic dell’Università “questa nuova capsula che stiamo usando sembra molto efficace. Mangiare una tavoletta di cioccolato fondente al giorno, che ha alti livelli del composto, può anche essere efficace per le persone con diagnosi di tosse persistente, anche se mangiare cioccolato su base quotidiana può avere altri effetti indesiderati, tra cui l’aumento di peso e così via”.

Acqua calda e cioccolata e la mousse (facilissima e deliziosa) è pronta. Ecco la ricetta che sta facendo impazzire di gioia il web e che ti verrà voglia di provare ora (ti occorrono solo due ingredienti)