“La lingua dei bambini può restare bloccata”. Avviso importante del noto marchio: “Se li avete comprati riportateli indietro”. Ecco il prodotto e i lotti soggetti a ritiro


 

Un avviso importante a tutti i consumatori è stato diramato sul sito ufficiale del Disney Store Europa, i cui negozi al dettaglio sono presenti anche sul territorio italiano. Il comunicato fa riferimento a 4 specifici lotti dei bicchieri da viaggio della serie Travel Pixar venduti in esclusiva in tutti i negozi della Disney a partire da settembre 2016. Come si legge sul comunicato ufficiale del Disney Store Europa, la grande azienda americana ha deciso di effettuare il ritiro volontario dei bicchieri Travel Pixar che riportano il codice 465034585952, 465034586607, 465034586782 e 465034586867 per poterli così distruggere evitando ulteriori incidenti. Questa decisione è stata presa a seguito di due segnalazioni effettuate presso il Servizio Clienti che l’azienda mette a disposizione dei propri consumatori, le stesse lamentavano la possibilità che la lingua dei bambini che utilizzavano i succitati bicchieri potesse rimanere bloccata negli stessi. (Continua a leggere dopo la foto)



Tuttavia, nell’avviso ufficiale del Disney Store Europa viene specificato che negli ultimi 8 mesi sono stati venduti oltre 17mila bicchieri della medesima serie, ma nessun altro consumatore, almeno fino ad ora, aveva segnalato nessun tipo di problema avuto in seguito all’utilizzo degli articoli oggetto del ritiro: “Come ogni prodotto Disney Store, anche questi articoli hanno superato i controlli di sicurezza previsti, oltre a una serie di verifiche aggiuntive richieste da Disney stessa. Non e? prevista una campagna di richiamo per queste linee”. Per tale motivo nel comunicato di parla dell’eventualità? “che la lingua rimanga bloccata a causa di uso improprio dell’articolo“. (Continua a leggere dopo le foto)



 

Inoltre, attraverso l’avviso, la Disney Store Europa invita i propri clienti che hanno dei dubbi in merito al proprio bicchiere Travel Pixar precedentemente acquistato, avente uno dei sopra citati codici, a riportare lo stesso presso il negozio dove verrà effettuato il cambio o il rimborso. In alternativa, è possibile contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 98218 o via mail al seguente indirizzo servizioclienti@disneystore.it

Ti potrebbe interessare anche: “Lo hanno ritirato dal mercato”. Lidl costretto a intervenire: “Potrebbe scatenare allergie nei consumatori”. Se avete acquistato questo prodotto nell’ultimo periodo non mangiatelo. Ecco il lotto incriminato