Sei Intollerante al glutine? 5 sintomi immediati ai quali dovresti prestare attenzione


 

I casi di persone che soffrono di celiachia sono aumentati tantissimo nell’ultimo decennio per tutta una serie di motivi. Hai la sensazione che anche il tuo corpo reagisca in modo diverso quando assumi il glutine? Pensi di essere celiaco o intollerante? In questo caso ti conviene senza dubbio andare a fare le analisi specifiche, mentre aspetti, però, potrebbe essere un’idea, leggere i 5 sintomi immediati della celiachia per, eventualmente, escluderla.

(Continua a leggere dopo la foto)







1)      Come ti senti dopo aver consumato cibi col glutine? In molti casi, il livello di energia può scendere dopo aver consumato un pasto abbondante, mentre il tuo corpo digerisce il cibo. I motivi: l’organismo delle persone intolleranti al glutine deve lavorare di più per combattere gli effetti del glutine nel tratto digerente.

2)      Come ti senti a livello emotivo, dopo aver mangiato grano o derivati? Molte persone intolleranti si sentono irritabili. L’irritabilità può derivare dalla fatica o da una sensazione di malessere diffusa, simile a quella provata durante un’influenza. Alcuni intolleranti hanno dichiarato di avere la “mente confusa” subito dopo mangiato. Non riescono a concentrarsi.

3)      Soffri di mal di testa dopo i pasti? Anche se non c’è un tipo di mal di testa associato con l’intolleranza al glutine, molte persone soffrono di mal di testa ricorrenti 30 minuti dopo aver mangiato.

4)      Tieni presente anche gli arti. Spesso le persone intolleranti soffrono di dolori alle articolazioni e avvertono indolenzimenti o formicolii a braccia e gambe.

 

5)      Sintomi della cattiva salute dell’intestino, per esempio difficoltà a digerire, ma anche gonfiore, meteorismo, diarrea, costipazione e dolori allo stomaco.

 

Leggi anche: Hai queste righe sulle unghie? Ecco cosa sono e perché dovresti farti controllare

Tumore ai polmoni, la spia sono le unghie dei piedi

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it