Bruciare 100 calorie (in più) al giorno e tornare in forma. Ecco gli esercizi salvalinea


Anche 10 minuti al giorno possono essere di grande aiuto per mettersi in forma. Per rivoluzionare il vostro stile di vita sedentaria non c’è bisogno di spendere ore e ore in palestra. Per bruciare le calorie di troppo e non mettere su chili in eccesso, bastano infatti pochi minuti al giorno. Ecco 7 esercizi che vi faranno bruciare 100 calorie al giorno in soli 10 e i 20 minuti, senza l’ossessione della palestra.

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1. Andare in Bicicletta (10 minuti)

Posa la macchina! Bastano 10 minuti di bicicletta al giorno per bruciare 100 calorie. Pedalare ti aiuterà anche a tonificare le gambe e allo stesso tempo a rimetterti in forma.

2. Camminare (15 minuti)

Camminare è l’esercizio più semplice e sottovalutato. In realtà bastano 15 minuti al giorno (con un passo sostenuto) per bruciare 100 calorie. Non trovate il tempo per andare a camminare? Basta parcheggiare l’auto più lontano rispetto alla vostra destinazione, scendere dal bus una fermata prima del solito, portare a passeggio il vostro cane.

3. Saltare la Corda (15 minuti)

Saltare la corda è un esercizio molto utile e semplice. Vi occorre soltanto una corda per saltare e un paio di scarpe da ginnastica. Ricordatevi di fare stretching prima e dopo l’esercizio, perché c’è sempre il rischio di farsi male ai muscoli delle gambe. 15 minuti di salto con la corda ti aiuteranno a bruciare più di 100 calorie, contribuendo a rinforzare le gambe e anche le braccia. All’inizio può sembrare difficile ma vi basterà poco per abituarvi. 

4. Salire le Scale (15 minuti)

Non usate l’ascensore, se a casa avete le scale utilizzatele per mettervi in forma. Salire e scendere vi aiuta a tonificare il sedere e le gambe, e vi fa bruciare un sacco di calorie. Usa le scale il più possibile durante la giornata, sia a casa che al lavoro, e se hai qualche minuto libero prova a scendere e per 5 o 6 volte di seguito, vi aiuterà molto a rassodare il vostro lato B.

5. Ballare (20 minuti)

Potete ballare in camera o in discoteca. Sfruttate ogni occasione per scatenarvi al ritmo della musica e riuscirete a bruciare calorie in maniera divertente. 20 minuti di ballo fanno bruciare 100 calorie e ti regalano un allenamento aerobico gratuito e piacevole.

6. Fare i Lavori di Casa (20 minuti)

I lavori di casa sono indispensabili, inutile negarlo. Sono spesso noiosi, ma c’è un modo per farli più volentieri. Fatti con un po’ di brio, i lavori di casa, con aiutano a bruciare calorie al massimo. Lavate i vetri con forza, pulite i mobili energicamente, passate l’aspirapolvere con movimenti veloci e piegando le gambe. Vi  bastano 20 minuti per bruciare calorie senza nemmeno accorgervene.

7. Aerobica alla TV (10 minuti)

Trovate un video di aerobica e segui i movimenti dell’istruttrice alla TV per almeno 10 minuti al giorno, per quattro o cinque volte alla settimana. Vi aiuterà a staccare dalla routine e grazie all’allenamento studiato vi farà consumare molte calorie. Non è facile trovare il tempo per fare esercizio fisico, ma in questo modo potrete ritagliare pochi minuti al giorno e il risultato vi sbalordirà.

 

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