La tavola di Capodanno: come apparecchiarla e decorarla per renderla davvero speciale (e stupire i tuoi ospiti)


 

I preparativi fervono, i cotechini e le lenticchie sono già nelle nostre dispense, e non resta che pensare a come allestire la tavola del cenone di Capodanno. La festa che saluta l’anno vecchio e dà il benvenuto a quello nuovo merita tutte le nostre attenzioni E se state organizzando il cenone proprio a casa vostra è importante seguire i consigli per apparecchiare e decorare la tavola. La notte di San Silvestro è infatti una sera di grandi festeggiamenti, e a seconda del tipo di festa che avete deciso di organizzare, è importante scegliere gli elementi giusti per stupire gli ospiti. La buona riuscita della festa dipenderà anche dall’atmosfera che si creerà negli interni, per questo le decorazioni non devono essere lasciate al caso. In base al tipo di serata che avete deciso di organizzare, opterete per diverse soluzioni decorative. Ecco allora tante idee, da cui prendere ispirazione, per un Capodanno 2017 indimenticabile. (Continua a leggere dopo la foto)



Assegnate un posto a ognuno e decorate piatto e tovaglioli con elementi in oro (potrebbero essere piccoli stampini per dolci che spruzzerete di vernice dorata), accendete tute le candele, che dovranno essere consumate e mai nuove quindi, e per “sdrammatizzare” l’effetto teatrale della scenografia generale, inserite piccoli animaletti del bosco, in questo caso renne dorate e in colori naturali.

(Continua a leggere dopo le foto)


 


 

Se, per la festa di Capodanno, avete invitato tante persone allora il consiglio è quello di decorare la tavola per un buffet, una soluzione molto più pratica e meno impegnativa anche per voi. Anche in questa caso, la decorazione e l’allestimento non dovranno passare in secondo piano. Sistemate al centro della tavola un secchio del ghiaccio con delle bottiglie di spumante o champagne all’interno; tutt’intorno collocherete i vari piatti con le pietanze da voi preparate e una fila di bicchieri, per servire le bevande.

(Continua a leggere dopo la foto)

Uno degli elementi migliori per rappresentare l’evento è l’orologio, che potete anche sostituire con delle sveglie da tavolo. Ponetene qualcuna al centro del vostro tavolo da pranzo e vedrete che in poche mosse avrete realizzato una splendida mise en place. I candelabri sono complementi d’arredo molto versatili, fiabeschi e perfetti per dare un tocco di raffinatezza alla tavola. Non c’è niente di più suggestivo delle luci soffuse delle candele accese.

“Brutto grassone, se vuoi i regali smettila di ingozzarti come un porco!”. Un Babbo Natale così cattivo non lo avete davvero mai visto: un bimbo di 9 anni sale sulle sue gambe per chiedere dei regali, ma si ritrova in lacrime