Cena e dopocena? Ecco gli alimenti da evitare perché a rischio “flop”


Prima una bella cenetta e poi un dopocena sul quale le aspettative sono al top. Ma non finisce sempre così. Talvolta perché si esagera con le quantità ingurgitate, altre perché si sottovaluta la qualità dei cibi e delle bevande scelte per fare colpo. Esisterebbero degli alimenti, diciamoo così, a rischio flop. Per varie ragioni. Alcuni causano sonnolenza, torpore e mal di pancia, provocano l’effetto contrario a quello desiderato. Non solo aglio e cipolla, dunque, ma anche altri elementi che bisogna evitare prima di una cenetta preludio di un vivace momento di intimità.

Carne rossa
Un suo abuso sembra capace di provocare torpore e il motivo va ricercato proprio nel fatto che, per essere digerita, necessita di molta energia ed è capace di conciliare il sonno. Meglio optare per la carne bianca o il pesce azzurro.

Alcool
Se un bicchiere di vino è capace di accendere la passione allentando le inibizioni e aumentando la capacità e la volontà di prendere l’iniziativa sotto le lenzuola, un abuso di vino e superalcolici influisce negativamente sulle prestazioni in quanto capace di provocare sonnolenza e stanchezza, a maggior ragione per le donne. Occorre bere la giusta quantità di drink alcolici per dare il via a una serata davvero travolgente.

(continua dopo la foto)



 
Legumi
Dalla nostra cenetta romantica vanno esclusi i legumi e in particolar modo i fagioli in quanto capaci di causare gonfiore e tensione addominale, influendo negativamente sulla libido.

 
Liquirizia
Alcuni studi hanno dimostrato che la liquirizia faccia calare drasticamente il desiderio sessuale sia nell’uomo che nella donna. Incerti sulle quantità giuste da assumere, il consiglio è quello di preferire la vaniglia.

Cavolfiore
Coloro che sono ghiotti di cavolfiore e cavoletti di Bruxelles, potranno decidere di concederseli con amiche o a pranzo, ma lontano da cenette con il partner. Tali alimenti non vengono facilmente digeriti e spesso causano meteorismo e flatulenze.

Frittura e dolci
Cibi fritti o comunque molto dolci potrebbero compromettere il rapporto sessuale. Se proprio non siete capaci di rinunciare a un gustoso dessert, il consiglio è quello di sceglierne uno al cioccolato, normalmente noto per le sue proprietà afrodisiache.

I 10 cocktail dell’amore, quei drink che danno una mano a Cupido