Elisir d’eterna giovinezza e altre ragioni per mangiare un sacco di fichi


Non saranno il frutto più magro che madre natura ha concepito, ma dimenticatevi di avere un aspetto mitico se non mangiate i fichi. Di tutte le forme, le varietà e i colori, i fichi sono super salutari e possono fare miracoli. Oltre a sconfiggere la stitichezza (specie se assunti a stomaco vuoto), forniscono energia da leone. Se queste ragioni non vi bastassero, eccone altre cinque che vi convinceranno.

(Continua a leggere dopo la foto)







1) Sono  pieni di vitamine, minerali e antiossidanti e aumentano le difese immunitarie. Già questo basterebbe.

2) Sono elisir di eterna giovinezza: ricchi di polifenoli, antiossidanti naturali, mantengono giovani le cellule del nostro corpo – non fanno attecchire i tumori – e pure noi. Che risultiamo più belli. Davvero.

3) Sono miracolosi per la pelle. Sia che li si mangi, sia che li si applichi direttamente sulla pelle. Hanno un altro potere antinfiammatorio e risolvono i problemi di acne. E in pochi lo sanno.

4) Tengono sotto controllo la glicemia, anche se sono ricchissimi di zucchero. Oltre allo zucchero, infatti, hanno anche potassio e magnesio, ovvero quei minerali in grado di controllare la glicemia alta dopo i pasti. 

5) Migliorano la digestione. Così poi vi sentite belli sgonfi, leggeri, pronti anche per il peggiore dei lunedì.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it